Risultati da 1 a 16 di 16

Discussione: Restauro Px 125 Arcobaleno '84

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista DOC
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Genova Sestri ponente
    Età
    37
    Messaggi
    2 499
    Potenza Reputazione
    20

    Re: Restauro Px 125 Arcobaleno '84

    Citazione Originariamente Scritto da FRANGISASSI Visualizza Messaggio
    a me non sembra una arcobaleno ma una serie E
    e per quale motivo? si vede benissimo che è un arcobaleno... la cosa che non lascia dubbi è il nottolino del bloccasterzo ma basta guardare il tachimetro, il fanale posteriore e il portaoggetti per averne conferma...
    « A Lardæa de tæra antiga,
    figgie belle no ghe n’è miga.
    Quelle belle che ghe son,
    son tutte a Castigion »


    Da non dimenticare che il polo aeronautico della Piaggio Aero Industries fu fondato a Sestri Ponente nel 1884


    [SIGPIC][/SIGPIC]

  2. #2
    VRista DOC
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Località
    Italy
    Messaggi
    1 325
    Potenza Reputazione
    12

    Re: Restauro Px 125 Arcobaleno '84

    Però dovrebbe avere il bordo dello scudo anteriore ricoperto di gomma nera

  3. #3
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Canegrate
    Età
    58
    Messaggi
    11 706
    Potenza Reputazione
    31

    Re: Restauro Px 125 Arcobaleno '84

    Citazione Originariamente Scritto da FRANGISASSI Visualizza Messaggio
    Però dovrebbe avere il bordo dello scudo anteriore ricoperto di gomma nera
    No, l'arcobaleno del '84 ha il bordo scudo in plastica color alluminio.

    Vol.




  4. #4
    VRista DOC
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Località
    Italy
    Messaggi
    1 325
    Potenza Reputazione
    12

    Re: Restauro Px 125 Arcobaleno '84

    Ok

  5. #5

    Data Registrazione
    Jul 2014
    Località
    Borgo San Lorenzo
    Età
    41
    Messaggi
    6
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Restauro Px 125 Arcobaleno '84

    Ragazzi,
    l'aggiornamento è....motore sbloccato...era solo un po' di impastamento dovuto ai 20 anni ferma...menomale...pensavo di aver preso una fregatura. Stamani ho poi levato il cilindro.

    Vado avanti con lo smontaggio, a questo punto se non incontro grandi problemi pensavo solo di rifare la frizione, paraoli, fasce nuove e poi a tutto gasssse.

    Poi magari quando tornerò dal viaggio di nozze...passo alla verniciatura...si è vero che a tutti piacerebbe avere la Vespa scintillante...ma andare in viaggio di nozze con la Vespa uscita di carrozzeria e tornare tutta picchiettata mi farebbe l'umore nero...meglio pensare all'estetica dopo. Adesso mi assicurerò che funzioni bene e non mi lasci per strada.

    Per i ricambi...originali Piaggio o concorrenza?

    20141112_120500.jpg20141112_121030.jpg20141112_121039.jpg20141112_120452.jpg

  6. #6
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Canegrate
    Età
    58
    Messaggi
    11 706
    Potenza Reputazione
    31

    Re: Restauro Px 125 Arcobaleno '84

    Citazione Originariamente Scritto da lorenzomugnai Visualizza Messaggio
    Ragazzi,
    l'aggiornamento è....motore sbloccato...era solo un po' di impastamento dovuto ai 20 anni ferma...menomale...pensavo di aver preso una fregatura. Stamani ho poi levato il cilindro.

    Vado avanti con lo smontaggio, a questo punto se non incontro grandi problemi pensavo solo di rifare la frizione, paraoli, fasce nuove e poi a tutto gasssse.

    Poi magari quando tornerò dal viaggio di nozze...passo alla verniciatura...si è vero che a tutti piacerebbe avere la Vespa scintillante...ma andare in viaggio di nozze con la Vespa uscita di carrozzeria e tornare tutta picchiettata mi farebbe l'umore nero...meglio pensare all'estetica dopo. Adesso mi assicurerò che funzioni bene e non mi lasci per strada.

    Per i ricambi...originali Piaggio o concorrenza?
    Personalmente andrei di rettifica e pistone nuovo. Vedi il cilindro rigato e pistone parecchio sfiammato dovuto alla poca tenuta delle fasce.

    Vol.




Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •