Citazione Originariamente Scritto da casabis Visualizza Messaggio
Il problema (almeno sembra dalle foto) è che oramai si nota la ramatura sottostante, quindi anche una lucidatura con pasta abrasiva non porterebbe un risultato eccellente, anzi, ti rimarrebbero comunque opachi e dopo poco la ruggine tornerebbe, per la coca-cola (non me ne voglia l'utente Paolo50) direi che funziona meglio ed è più veloce l'olio di gomito e una buona carta seppia usata ad umido (magari con olio e non acqua come si usa per lucidare l'alluminio).
Per il reperimento del ricambio un buon ricambista per moto dovrebbe averne di tutti i tipi, altrimenti on-line trovi di tutto, la qualità è più o meno la stessa dappertutto, quindi......

Cordialmente
Grazie mille, se qualcuno ha qualche altro consiglio sarà ben accetto. Ci tengo a precisare, però, che nella stagione invernale non userò molto la vespa, per cui la mia intezione era quella di togliere almeno il "grosso" della ruggine, anche se la cromatura non dovesse tornare perfetta, almeno potrei girarci eventualmente senza quella macchiona marrone sulle aste degli specchi. Quando poi arriverà la bella stagione, provvederò a riportare tutto al naturale splendore! Vi sembra male l'idea?