nessuno mi riesce ad aiutare?![]()
questo è lo statore che è montato ora sulla vespa, le bobine e i fili in uscita da esse non sono mai stati toccati ma non capisco perchè non siano colorati i fili. Qualcuno sa che statore è?
IMG_2948.jpgIMG_2949.jpgIMG_2950.jpg
Mi spiego meglio, prima ero di fretta; allora questo statore dovrebbe essere sempre stato montato su questa vespa, che non ha mai avuto la batteria.
In particolare dalla bobina singola (dovrebbe essere quella degli abbaglianti seguendo la schema elettrico) escono un filo giallo e due più sottili neri che sono collegati insieme e un filo che va a massa nella vite, nell'altra bobina (quella che ha la doppia uscita ovvero stop e posizioni) escono sempre due fili sottili neri che sono collegati insieme e un filo bianco e sempre il filo che va a massa nella vite.
Guardando lo schema elettrico invece dallo statore dovrebbero uscire un filo verde da una bobina singola (abbaglianti) e due fili uno azzurro e uno giallo dall'altra bobina
Qualcuno sa a cosa serve il filo giallo che esce dalla bobina degli abbaglianti e si va a collegare nella bobina AT? mi trovo nella situazione di montare una bobina AT senza nessun filo giallo in uscita (ho la certezza che essa funzioni senza in quanto l'ho provata) e una bobina degli abbaglianti con quel filo giallo in uscita. Se non lo collego da nessuna parte e lo lascio "morto" sotto al volano qualcosa non andrebbe? grazie mille, vi allego una foto presa dalla rete per farvi capire cosa intendo.
20123810595_IMG_0207.jpg
Ciao, guarda questo link dovrebbe fare al caso tuo: http://www.vespaforever.net/forum/po...TOPIC_ID=34055
Francesco