Vediamo se ci azzecco ... vuoi qualche giro in più?!
Vediamo se ci azzecco ... vuoi qualche giro in più?!
Ecco la marmitta con il cono cambiato, appena mi arriva la provo e vi dico:
![]()
![]()
![]()
voglio ringraziare Carmelo pubblicamente, per la sua disponibilità e pazienza assolutamente fuori dal comune...
Ultima modifica di FrancoRinaldi; 27-11-14 alle 08:06
Ho trovato sul web la bancata dell' M1XL di Piewankel dove vengono comparati 3 scarichi: una megadella V4, una espansione MDM e la marmitta dedicata M3PX...
devo dire che le "espansioni" mi hanno deluso parecchio, o meglio hanno confermato quello che da sempre sostengo, cioè che per il motore large la migliore marmitta utilizzabile e la padella modificata
Ultima modifica di FrancoRinaldi; 27-11-14 alle 09:24
Oltretutto le espansioni, specialmente quella "dedicata", provocano uno rilevante buco di erogazione. Megadelle forever!
Effettivamente dai gradfici postati si evicnce che in questo caso la V4 ha meno potenza , meno giri, ma tira un pochino più in basso ed ha un po più di coppia.....
Comunque una rondine non fa primavera e poi dipende da dove l'hai montata e come hai settato il motore.
ELABORAZIONI TWINS RACING
Mitico!!!
Sent from my iPhone using Tapatalk
Se ci posti un bel video col sound della marmitta faresti un gran bel lavorobravi ragazzi
Sent from my iPhone using Tapatalk
Oggi mi sono provato la v4cl3 ottoconi ma col cono grosso esterno che avevo postato, ebbene la v4cl3 classica 6 coni va meglio molti bassi e prende prima la velocità come giri siamo li, la v2 classica va ancora + forte perché ha cono si + piccolo come finale ma + corto di 3 cm infine ho provato la mia classica v2 ottoconi finale v2cl3 quindi con cono finale v2 allungato di 3 cm e la differenza è che rispetto alla v2 ha + potenza ma mura circa 500 giri prima.
.Megadella prototipo Big cone.jpg Megadella prot. big.jpg
Ottime prove ed esperienze così avrò sicuramente la megadella più adatta al mio motore e uibdi seguo con molto interesse
Ti ho scritto su whastapp!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Qualcuno ha avuto modo di provare la nuova megadella xl?
Non era possibile svilupparla la XL? All'inizio sembrava fare miracoli almeno su quel motorone... o le "normali" vanno meglio?
Se mai facessi un motore del genere un pensierino, anzi un pensierone, ce lo farei. Grazie.
Eppure sul Malossi Hyper Racing lamellare, ossia su l'unico cilindro Vespa che conta (rassegnatevi...), sono convinto che la v6+T performi meglio di qualsiasi padella a carcassa standard. Naturalmente potrei venir smentito. Dal dyno..