Quindi alla fine l'MHR su strada è sprecato o meglio rende meno dello sport?
Da profano non mi spiego perché non ci sia uno sport corsa 60.
Quindi alla fine l'MHR su strada è sprecato o meglio rende meno dello sport?
Da profano non mi spiego perché non ci sia uno sport corsa 60.
La verità è che la versione MHR, avendo uno scarico molto grande, non rende in maniera ottimale con l'aspirazione a valvola ruotante. Con l'aspirazione lamellare, invece, la musica cambia decisamente e lo scarico ampio fa sentire i suoi benefici effetti dai regimi medio-alti in su.
Il gt MHR, associato ad aspirazione lamellare e a vere espansioni (inadatte per look e rumorosità all'utilizzo stradale) ha potenzialità mirabolanti.
Il gt Sport è invece eccellente con aspirazione a valvola ed è anche piacevolissimo da guidare, oltre ad essere un prodotto (come il gemello più sportivo) di qualità superba; a mio avviso in corsa 59 dà il meglio, perché non occorre mettere spessori sotto il cilindro e la fasatura risulta ideale.
Dipende molto da come riesci a lavorare la valvola ed il il carter e da che carburatore intendi usare. Se fai una modifica radicale allargando il dentello fino a 2 mm in più rispetto all'originale previa saldatura carter in modo da noin sfondare lato frizione ed un carburatore almeno da 32 ottieni un gran motore anche a valvola....con meno bassi rispetto ad un lamellare ma molto piu' fruibile ai medi.
ELABORAZIONI TWINS RACING