ELABORAZIONI TWINS RACING
FrancoRinaldi evita di postare video dov'è palese l'infrazione al codice della strada.
PISTONE GRIPPATO vedi di ritornare in topic quanto prima e di non istigare flames
Se dovete postare a favore del "cielolunghismo" per poi fare a gara a chi piscia più lontano, vi invito ad ignorarvi come avete fatto fin'ora; Diversamente invece, se vi confrontare con toni tranquilli e distesi su discussioni puramente tecniche.
Detto ciò concedetemi un piccolo OT: Complimenti per il malossi!!!!
Ma che megadella monti adesso? quella a 8 coni?
Gg
In Vespa da sempre!!!
Ma è un "esperimento"?
Decidi tu come definire gli interventi dove si legge tra le righe "il mio va più forte e/o è più bello" e mettilo al posto di "cielolunghismo": mi va bene.
Penso sia meglio evitare il surriscaldarsi della discussione piuttosto che dover correre ad interventi estremi.
Felice, mi spiace che la pensi così, ma visto che lo chiedi ti dico che cerco di essere schierato dalla parte dell'educazione e del rspetto e che tu te la sia presa mi lascia da pensare ....
Comunque, visto che sono arrivate segnalazioni per questa discussione, invito tutti a rimanere in topic.
Se si vuole discutere di Malossi ci sono discussioni aperte più adatte.
Gg
In Vespa da sempre!!!
Per ritornare in tema, una cosa utile sarebbe una prova al banco di solo padelle modificate, visto che ora ce ne sono tantissime. Cosi magari qualcuno che ha per esempio una Megadella non compri inutilmente una Bigbox o vice-versa...
Il bello di queste padelle è che sono parecchio adattabili alla caratteristiche del proprio motore.
Faccio un esempio: Rinaldi predilige le 8 coni perché per il suo motore hanno un rendimento particolare, tanto da farlo girare alto.
Sul mio motore la medesima padella mi taglia almeno 1000 giri rispetto ad una 6 coni.
Capisci che provare su banco delle padelle ha poco senso se non per pura curiosità perché non è detto che una padella che a banco impressiona per il rendimento faccia faville anche su di un altro motore.
Sarebbe bello invece poter provare una marmitta su più configurazioni ..... anzi, più marmitte su più configurazioni ....
Chiedo troppo lo so [emoji4]
Gg (versione mobile)
In Vespa da sempre!!!
Secondo me i 3 cilindri da scatola hanno la medesima affidabilità. Tuttavia il Malossi è piu affidabile se lo si lavora ed è dovuto essenzialmente al suo pistone che regge maggiori potenze in confronto ai suoi concorrenti.
Nella mia esperienza ho notato che Malossi e Pinasco hanno una cromatura migliore del nuovo Polini (quello con il collare di scarico in acciaio che tra l'altro finisce per sfilarsi facilmente).
Il pistone Pinasco è decisamente il peggiore, perché non è altro che un pistone Polini indebolito dall'ampliamento della finestratura, purtuttavia necessario per accoppiarlo a un cilindro che ha le luci diversamente disposte.
Il Pistone Malossi è semplicemente strepitoso (elevatissimo tenore di silicio): si usura poco, si dilata poco, si raffredda molto meglio degli altri grazie al cielo alettato inferiormente ed è veramente robustissimo. E' ingeneroso dire che è migliore degli altri: è proprio un prodotto di un'altra categoria. Scrivo per esperienza, non solo per averlo guardato.