Citazione Originariamente Scritto da Mod75 Visualizza Messaggio
Lavoro ENORME. Personalmente trovo ottima la scelta di testarla su un Polossi 228, anche sui Malossi lamellari dovrebbe fare bei numeri a giudicare dalla concorrenza.

Qualche domanda:

1) Se non erro la v8 é la piú coppiosa di tutte le Megadelle da superturismo, se ho capito bene la vostra sfida é di riuscire a mentenerne la coppia esagerata e l'enormitá (nonché la dolcezza) del suo range di utlizzo sulla curva di potenza aumentandone peró la potenza massima. In questi termini, questa marmitta é stata fatta ad immagine e somiglianza della BB o, con tutto lo studio sui coni da voi descritto, é volta a fare meglio? Avete osato di piú di SCK?

2) E`questa MegaBox il punto di non ritorno, oppure di arrivo, si puó andare oltre, si puó perfezionare? Ho come la sensazione che se vincete la battaglia della performance sará difficile per gli avversari venire a riprendervi. LA BB é giá al limite e non credo che SCK si metterá a rivederla ulteriormente.

3) Riuscirete a farla in serie, restando in un range di costi/tempo di realizzazione/prezzo di vendita accettabile?

4) Pagando un extra, si puó averne una versione"cool" oltre che "large" magari tipo Sip road sport o Abarth, per coloro che detestano il look originale?

grazie.
rispondo in ordine:

1) la megadella ad 8 coni non punta solo ad avere più coppia di quelle classiche, ma a fare meglio su tutto l'arco, curva di potenza speculare nell'andamento ma con 1hp in più. Il problema è che allrgando sempre di più il cono ad un certo punto si perde l'effetto perchè per farlo stare nella padella classica bisogna schiacciarlo perdendo i vantaggi di un cono finale più grande.

2) L'idea è di avere un prodotto superiore a quello che c'è in commercio attualmente, se si potrà ulteriormente migliorare, non so dirtelo ora; devo provarla ascoltare il motore e decidere come e dove intervenire, ma in definitiva posso dirti che tutto è perfettibile.

3) Penso che se la prova su strada andrà a buon fine (come mi auguro), non ci sarà problema per produrla chiaramente con un costo superiore a tutte le altre.

3) Un utente francese l'ha fatta cromare, se l'ha fatto lui lo potrebbe fare anche carmelo, io vicino casa ho una ditta che fa le cromature quindi se qualcuno lo chiede le posso far fare.

Voglio aggiungere un importante dettaglio, non tutti i motori hanno bisogno di megadelle così particolari; taluni motori, infatti, risultano particolarmente sordi ai cambi di marmitta sotto il punto di vista dell'erogazione, scegliere quindi un modello così particolare potrebbe essere solo un'inutile spreco di denaro.