Prima o poi anche la mia Vespa avrà il suo bel motore turistico dunque, grazie a questo forum sto analizzando per bene i vari cilindri per Vespa 125TS e con i vostri consigli ho abbandonato l'idea del cilindro in ghisa e del V.I.T. Pinasco.
Ero quasi convinto di prendere un 190cc Pinasco alluminio con candela centrale e albero anticipato C60, ma oggi un amico mi ha proposto il Parmakit 177 alluminio. Cosa ne pensate?
Innanzitutto vorrei un chiarimento: sia Pinasco che Parmakit fanno i cilindri in alluminio nelle due cilindrate 177cc e 187cc. La logica mi dice che un 187 è leggermente più prestante del 177, ma poi, leggendo in giro, dicono che il 187 è un 177 con albero C60. Allora perchè fare sia il 187 che il 177? Non basterebbe vendere un kit 177 + albero corsa 60?
Domanda numero due: del Pinasco in termini di affidabilità parlano tutti bene, ottimo cilindro turistico, meno prestante di un Polini ma comuqnue più sicuro. Del Parmakit ho letto di tutto, mi incuriosiscono molto le prestazioni ma non vorrei che dopo 5000 km mi abbandoni...leggendo nel forum ho letto questa discussione http://old.vesparesources.com/34-tun...mici-per-le-px dove l'utente Mega non era molto soddisfatto del Parmakit, però è una discussione di 2 anni fa, magari nel tempo hanno migliorato qualcosa. Voi cosa mi consigliate? Pinasco o Parmakit?
Motore turistico e da città con consumi non eccessivi e che vada a 90km/h senza sforzi.