Citazione Originariamente Scritto da FranKesco Visualizza Messaggio
Purtroppo Gino ho poca scelta: se volessi mantenere il telaio originale, dovrei sostituirvi le pedane, una porzione del tubo/trave centrale (con il rischio che poi anche la restante parte risulti indebolita da ruggine non visibile all'esterno) e tutta la parte che fa da supporto all'ammortizzatore posteriore...

In sostanza cosa rimarrebbe della vecchia scocca? ben poco: in pratica le due fiancate (una delle quali è appunto quella dove sono stampigliati i numeri di telaio) e lo scudo anteriore...
Hai detto niente! E rimane, guarda caso, proprio la punzonatura che fa di quel telaio "quella" vespa.

Comunque, non voglio convincerti di nulla ma, se io fossi al posto dell'ASI, cosa dovrei pensare di una vespa, a cui ho appena concesso la certificazione come storica (ha 20 anni, può essere stata fatta solo quest'anno), per la quale mi viene chiesto di modificare i dati perché si sta sostituendo il telaio? La cosa, a mio parere, apparirebbe parecchio strana, come minimo!

Ciao, Gino