citaz:
Per certo, dalla piaggio non uscivano con questa finitura. La storia dell'opaco è un falso mito, e i conservati lo dimostrano.
dunque dunque...
io sapevo che la vespa verniciata nitro e poi lucidata è molto brillante ma dopo un po, neanche troppo invero si opacizza, come quella dell annuncio..per cui va periodicamente rilucidata(consumando la vernice) o almeno lucidata per le feste comandate o quando devi andare a prendere la fidanzata..
ho verniciato a nitro la mia 50n verde mela che lucidata e con la cera è uguale come effetto alla sua sorellina 50n azzurra che invece è bicomp..la differenza che la seconda è e resterà sempre lucida mentre la prima no(oltre al fatto che quella a nitro maxmeyer ovviamente si rovina a guardarla troppo intensamente e si scheggia per un microcontatto)..
io la mia faro basso 53 l'ho opacizzata forse poco ma il risultato non è per nulla simil nitro ma appena piu opaco..
quando uscita dal forno per la verniciatura l'abbiamo passata tutta con corta finissima ad acqua per lisciarla ha avuto un momento che sembrava nitro di brutto..poi il mio carrozziere l'ha lucidata ed è diventata lucida sempiternamente