piccola riflessione: se le vespe di quegli anni sono arrivate ai giorni nostri a volte in condizioni precarie, a volte disastrose o sono perite, è perché allora si sottoponevano a vere e proprie torture, vedi foto. altro che i raduni che gli facciamo fare oggi..50 km e si rientra.. oggi le coccoliamo, d'inverno stanno in garage asciutti sotto una copertina, mentre allora dormivano all'adiaccio appoggiate a un muro senza manco bloccasterzo, e quando di notte si è rimasti senza miscela,(non esistevano distributori aperti) con solo mille lire in tasca era normale rivoltare i cassonetti del distributore per cercare barattoli d'olio finiti e strizzarli per far uscire anche solo una lacrima? io l'ho fatto, altrimenti l'alternativa era spingere sino a casa o farla andare a super pura...... altro che olio castrol di ottima qualità.
l'anima ce l'ha la vespa, che ha sopportato le nostre stravaganze
A proposito di vespe strapazzate......
Quel giorno...al rientro...dopo aver sorseggiato diversi brule'....i miei amici...in sella al PE 200.....ad ogni tornante....strisciavano la famosa Sito Pitone
Con scintille da paura...e frenate al limite....
Pazzi scatenati....!!
Anni bellissimi ... nell'82 ho compiuto 18 anni... che ricordi
E con me quattro, anche se ai 50 non ci sono ancora arrivato (ma manca MOLTO poco )
Io nell'82 ho preso la mia prima vespa, P125X blu marine, usata del 78, il mio primo e indimenticato amore, e sono subito partito per le vacanze... vero, che bei tempi e quanti ricordi
Bellissime le foto, mi chiedo come facevi a frenare con i doposci.
Beati voi che avete vissuto gli anni 80.
Per noi sbarbati è un mito.
Ciao Lux
HEY HO LET'S GO!
Io di anni ne ho 53 e come puoi vedere sono di Udine, condivido tutti i tuoi pensieri anche perchè io negli anni '80 ci sono entrato in pieno e sono stati veramente una favola, avevo un meraviglioso P125X nero che poi stupidamente ho rottamato nel '99, pensa tu l' imbecillità....all'epoca giravi con qualsiasi temperatura, non c' erano neve o freddo che ti potessero fermare e poi le ragazze ne andavano pazze delle Vespa ET3 o PX che fossero.
Ora dopo tanto tempoi ho ricomperato un PX150 MY 2011 nel 2012, non potevo rimanere senza e quando ci sono sopra mi sembra d' essere ritornato indietro nel tempo, tra l' altro anche mia moglie ora non vede l' ora di metterci le sue delicate basi sopra...
Mi sento effettivamente come un ragazzino, colore Blue Midnight, tutta accessoriata, bauletto posteriore, portapacchi anteriore, cupolino sport FACO e soprattutto rigorosamente scatalizzata e di nome Sofia... non vedo l' ora aumenti leggermente la temperatura per farci un giro.
Ciao