Originariamente Scritto da
sfizio
Ciao ragazzi, oggi ho sostituito il motore della mia P125X a puntine con un motore per PX125 con volano elettronico e relativa accensione CDi o bobina (quella della ducati elettronica).
Dallo statore (nuovo) mi escono 3 fili, un bianco un rosso e un verde e li ho collegati alla centralina della ducati seguendo i colori riportati sulla centralina stessa.
Dalla vespa mi arriva un blu e un nero che ho collegato ai rispettivi blu e nero che escono dallo statore ed in fine, il filo verde che arriva dall'impianto della vespa (in realtà si sdoppia in 2 ma è lo stesso cavo) lo ho collegato al restante ingresso verde della centralina ducati.
Vespa che va in moto si spegne girando la chiave ma non funziona niente dell'impianto elettrico, ne le luci, ne lo stop ne le freccie.
Ho provato a cercare su internet ma mi sembra di aver collegato tutto in maniera corretta, fatto sta che non funziona un bel niente, sembra che non arrivi corrente alla vespa proprio, solo la chiave da il consenso alla bobina di mandare la scintilla alla candela.
Dimenticavo, la mia vespa è già a 12 volt, quindi credevo bastasse fare questi collegamenti, vi metto una foto trovata su internet per farvi capire meglio come ho fatto i collegamenti.
Avete mica idea dove potrebbe essere il problema ?