ragazzi altro passo in avanti anche se non ho le idee molto chiare, preso dallo sconforto più totale mi sono messo a fare un po' di prove con il tester controllando un po' di core, l'unica cosa strana che non capisco (poi vi spiego il perchè) è che dal regolatore dovrebbe uscire un 12V in continua che in realtà non esce, allora ho visto che al regolatore arriva una massa (nero) il filo giallo che porta l'alternata (se non sbaglio) e è attaccato dove dovrebbe uscire un +12V un connettore che ha un filo grigio che va al manubrio e un altro filo che va all'intermittenza li accanto.
Bene se stacco quel connettore e ci infilo un puntale del multimetro e poi attacco l'altro lato a massa questo suona, cioè c'è conitnuità tra questi due fili e massa... ma è normale ? dagli schemi non sembrerebbe...
Allora ho preso il carica batterie a 12v (non avevo batterie a disposizione) ho collegato il meno a massa e il +12 a quel connettore con i filo grigio e l'altro che va alla intermittenza, in definitiva gli ho dato io il 12v invece che la vespa. FUNZIONA TUTTO !!!
Come fa a funzionare se il filo grigio che porta il +12 in realtà secondo il mio strumento è a massa ? Mi sarebbe dovuto andare in corto il carica batterie no ?
Non ci capisco più niente.
Comunque domani se ho tempo compro un nuovo regolatore, anche se mi sembra strano che si sia bruciato proprio dopo la sostituzione da puntine a elettronica, non è che serve un regolatore particolare ?