Ciao a tutti,
nella Vespa PX è normale che il piatto delle ganasce anteriori, e di conseguenza tutta la ruota quando questa è montata, abbia un pò di gioco e di conseguenza si muova un pò?
Cosa devo eventualmente controllare?
Grazie per l'aiuto!
Ciao a tutti,
nella Vespa PX è normale che il piatto delle ganasce anteriori, e di conseguenza tutta la ruota quando questa è montata, abbia un pò di gioco e di conseguenza si muova un pò?
Cosa devo eventualmente controllare?
Grazie per l'aiuto!
Ciao, in teoria sono 2 pezzi diversi che sono fissati in maniera indipendente. Il piatto ganasce è tenuto fermo da un anello seeger sul l'asse ruota. Il tamburo invece è dotato di 2 cuscinetti che ruotano sull'asse ruota e il tutto è bloccato dal dado con coppiglia. A me una volta è uscito il seeger dalla sua sede e il piatto ganasce si muoveva, se si muove il tamburo potrebbe essere colpa dei cuscinetti, soprattuto quello a rullini.
Ciao.
anno e modello se pre 1981 conviene cambiare la forcella con quella PXE... che è migliore... ma si revisiona... sono tre cuscinetti e se è l'asse sul giunto altri due, per un totale di 4 gabbie e un cuscinetto, se pure tamburo aggiungi un'altra gabbia.... misure esatte in Piaggio tra il mod pre 1981 (stelo stretto) e quello successivo (PXE dal 1981 al 1983) però cambiano le misure....
Ciao Poeta,
come stai? (Ci siamo conosciuti qualche anno fa sul Ponte delle Valli ... io su T5 e tu 50(!!!) ... ti ricordi?)
La mia è una forcella già Arcobaleno ... la sorpresa è che quando ho preso dal box anche un'altra forcella di un Arcobaleno che aveva percorso solo 20.000 Km ho riscontrato lo stesso problema e cioè afferrando il piatto "con le mani ad orario 9 e 15" il piatto su entrambe le forcelle si muove un pò! Secondo voi è normale?
Grazie e ciao!
Alerab e Blusailor, che fate coppia fissa?
Stesse identiche parole sul forum dei cugini.
Ciao Lux
HEY HO LET'S GO!
Ultima modifica di luxinterior; 16-11-14 alle 23:22
HEY HO LET'S GO!
Piano ragazzi, fin che si parla di vespe benissimo, abbiamo gli stessi gusti, per il resto io sono un po' all'antica e mi piace la...donna! Che credevate, che con la scusa di un tamburo ballerino cambiavo idea...
Sì, anche di là ho risposto (ad identica domanda) con le stesse frasi...:)
Penso hai ricevuto poche risposte perché stavano quasi tutti impegnati in un evento mangereccio in toscana...
Buona giornata a tutti!