Ragazzi buonasera a voi tutti. Aproquesto post in quanto on-line non ne ho trovati altri a riguardo. Misono cimentato nel restauro-ripristino del mio ammortizzatoreanteriore originale a gommini della mia prima serie del 63.
Fortunatamente le parti in gomma sonotutte intatte, quindi ho ben deciso di proseguire in quanto fattibileavendo tutti i componenti in buono stato.
Come sono andati i lavori lo potetevisionare dalle foto. Ora due domande:
- il tampone che va nella parte inferiore dell'ammortizzatore (freccia rossa in foto) esiste come ricambio? Perché io cercando on-line non sono riuscito a trovarlo, però da esploso Piaggio risulta esistere (N.13) ed ha codice 57893. Il perno in ferro (n.14) ho recuperato il suo originale quindi a me serve solo la parte in gomma.
- aprendo l'ammortizzatore, come si vede dalla foto, era completamente vuoto, solo con piccoli residui di una sostanza galatinosa nera. Leggendo su un post qualcuno dice che non ci vada l'olio ma del grasso liquido, altri che non ci vada nulla. Voi cosa pensate? Resta il fatto comunque che non ha o-ring di tenuta sullo stelo (e non posso dire che ci manchi, ne ho un altro e nemmeno li c'è un oring), quindi credo che dell'olio uscirebbe in brevissimo tempo. Rimane il fatto che pero sull'esploso piaggio sembra esserci una guarnizione che in entrambe gli ammortizzatori in mio possesso non c'è (dettaglio n.9), cosi come però dall'esploso non risulta esserci la guarnizione che io ho sotto il tappo (freccia verde in foto). Sarà forse la stessa solo che sull'esploso è disegnata diversamente)
Grazie a tutti voi e scusate per letante parole........!!!
1.jpg2.jpg4.jpg5.jpg6.jpg8.jpg9.jpg10.jpg11.jpg12.jpg13.jpg14.jpg15.jpg16.jpg17.jpg