ci vā solo del grasso, il silent lo recuperi da un altro ammo NON originale tipo special r-l-n, gli originali lo hanno vulcanizzato e non si leva....
Ultima modifica di poeta; 16-11-14 alle 22:20
Grazie Poeta..... immaginavo andasse del grasso, ma volevo una conferma...... č confermo anche quanto detto per il gommino vulcanizzato, infatti una volta estratto dall'ammortizzatore, per togliere la gomma dal perno ho dovuto prima tagliare con il taglierino e poi pulire con carta abrasiva fina.....
e anche qui "quella mano poetica" ha avuto il suo da fare, ma signori miei che gran bel lavoro.... Ora ultima lucidata, grasso nella canna e via.... ammo anteriore pronto, si passa alla revisione del posteriore.
![]()
assurdo..... ci sono riuscito!!!!!!
cade un'altro tabų...
ma un consiglio... a meno di raritā assolute come in questo caso.... non cimentatevi con quel gommino!!!
E' un osso ben duro.... parolacce immagino da regolamento siano vietate.
Anche io sto restaurando la mia del gennaio 66 e ha questo ammo!! Stessi problemi!!!
Dove hai trovato il gommino che va intorno alla bussola in ottone??
E il tamponcino di tenuta?
Io volevo prendere questo, dovrebbe essere il suo : http://www.mauropascoli.it/scheda.php?id=3901
questa č la mia :
20161005_002226.jpg
Ma tu l'hai lucidata? e poi ? zincata? Non mi sembra zincata in origine... a me sembra che sia stato dato il color alluminio!
Quanto grasso? e che grasso?
in origine č zincata a freddo, ha cioč una zincatura molto opaca (in vero anche i perni chiusura motore sono cosė negli anni 60 e anche le cuffie motore della VNB1-2) (fino al 65?).. tu spazzolala e poi spruzzandodello spray bomboletta color ALLUMINIO su uno straccio di cotone (banale pezzo di lenzuolo) lo strofini sulla canna spazzolata ed amen, se hai paura della ruggine bomboletta trasparente opaco ed amen...
Non ricordo se l'ho messo io il silent a ildandy qui a Roma....come abbia fatto č un mistero, anzi guardando le foto quasi non ci credo, ma sembra essere accaduto in una qualche maniera... quindi mi QUOTO per la missione obiettivamente IMPOSSIBILE!
Non č falsa modestia, uso ROBA MOLTO FORTE con prescrizione medica e la memoria mi tradisce.