Buonasera a tutti,
prima di tutto complimenti per il forum. Scrivo questo mio primo post per un mio prossimo (forse) acquisto di una vespa 50 special anno 75 4 marce che oggi sono andato a vedere.
Il primo impatto è stato sicuramente positivo (ma questo fa poco testo in quanto lo ho sempre di fronte alle vespe d'epoca....) poi visto che poteva essere una mia futura Vespa sono andato a vedere qualche particolare...e su questo chiedo vostri lumi.
La cosa che forse mi ha dato qualche peplessita è una specie di catramina sulla pedana color celeste...poi ho appreso da internet che prende il nome di anti-trombo....
Il prezzo della vespa è intorno ai 1800/1900 euro (praticamente la vendono già come restaurata). Ho capito sempre da alcune ricerche che non era mai stata adoperata nelle vespe originali ma veniva messa in un secondo momento dai proprietari per preservare il telaio.... cosa ne pensate? Se un giorno vorrò toglierla dovrò ridipingere l'intera vespa....e magari sabbiarla? .....insomma.....un consiglio da voi esperti anche in rapporto al prezzo della testa.
Grazie delle cortesi risposte.