purtroppo gia' ci manipolano, l'economia e' nelle loro mani e quindi muovono le leve del potere a loro favore e a nostro danno! Nel mio intervento ho omesso un passaggio importante! Le banche commerciali compranon il denaro dalla bce al tasso dello 0.5 se non ricordo male, e lo rivende al tesoro (stato italiano) al tasso sviluppato dalle aste. Calcolate voi il loro guadagno, pensate come verranno pagate (tasse e imposte) e ditemi se a loro conviene o no che il nostro paese vada male??? I tassi dei buoni sono tutti al 2% a cui aggiunge un assicurazione il cds che si regola in base al giudizio delle agenzie di rating che da' vita al famoso spred!! Io credo che la vera rivoluzione sia prender coscienza di quello che succede a nostra insaputa! L'economia non e' incomprensibile anzi, siamo noi che dovremmo capire che l'ue e' solo un metodo nuovo di collettivizzare, rendere neutre l'economia europea, perche' in primis per creare deflazione! La deflazione avvantaggia sempre piu' i possessori di grossi capitali, mi spiego meglio se avessi.un capitale di 5.000.000 di euro... vorrei che ci fosse deflazione perche' la deflazione fa' si che i prezzi si abbassino permettendomi di comprare piu' beni con gli stessi soldi, tenendo i crediti forti perche' se ho un titolo che mi da' il 3% in un.anno e l'inflazione e'.il 2% il mio guadagno sara' l'1%.... mentre se andiamo a -1 il guadagno sara' pari a 4!!!