Si dice aiutati che Dio ti aiuta.....dobbiamo riprenderci in mano il manufatturiero e altro.
Qualche giorno ero suduto nella mia stanza,una stanza piena di qualunque cosa e guardando tutto quel caos mi sono chiesto:quante di queste cose sono state fatte in Italia. ..tra hi fi ,televisore,lettore dvd,playstation,router,cellulare,cianfrusaglie varie tipo lampada,presa multipla,in basso:scarpe roller blade e chi piu ne ha piu ne metta,compresa la scrivania ed il porta tv(entrambi Ikea),ho dedotto che forse solo il 5% è made in Italy ed il 90% di quel 5% è prodotto in Italia da manodopera straniera e o multinazionali
Penso che le famiglie italiane in casa siano più o meno combinate allo stesso modo.moltiplicate la mia situazione per circa 60milioni di Italiani,
Ragazzi, un enormità di soldi che potrebbero rimanere in Italia in mani di aziende italiane in tasca a lavoratori Italiani(che cosi consumerebbero) vanno a finire tutti fuori e per giunta ad Aziende che non fanno di certo arricchire la propria manovalanza.
Purtroppo in Italia entra la qualunque in nome del libero scambio...ma I nostri diritti dei lavoratori costano e non possiamo competere con I costi degli schiavisti"orientali".quindi alla fine entra immondizia per permettere a pochi grossi marchi Italiani (appartenenti a gente che "conta")di esportare a scapito delle piccole aziende che muoiono.Bei tempi quando vi producevano centinaia di migliaia di Vespe tutte in italia e da italiani