Citazione Originariamente Scritto da Boris80 Visualizza Messaggio
La Germania non ha problemi di bilancio che sono quelli che interessano ai mercati poi chi sta in Germania sta male sicuramente non influisce sui tassi dei titoli di stato. Il tasso di cambio non e' colpa di chissà chi ma del governo di allora che ha pattuito quel cambio . Gli istituti di credito le tasse le pagano anzi in Italia credo che siano solo le grandi aziende a pagarle e se non siete convinti scaricatevi il bilancio di un istituto di credito e vedere che pagano delle imposte da far tremare i polsi. L ultima chiavata poi quella di aumentare la tassa plusvalenza sulla rivalutazione delle quote Bankitalia . Solo la mia banca ha dovuto pagare 40 milioni di euro di tasse non previste alzate Dall oggi al domani. I soldi prestati alla bce alla banche sono state prestati non per darli ai privati. Informatevi bene e non sui blog. Che poi il governatore della banca centrale raccomandi di finanziare l economia e' un altro conto ma ripeto i soldi della Ltro sono stati messo sul piatto per altre ragioni. Non so se obbligare la gente ad utilizzare il bancomat per gli acquisti sia la panacea dell evasione di certo l Italia e ' l utili paese in europa per utilizzo di mimetica e solo il secondo prima c e la Grecia per evasione fiscale. L utilizzo del contante al privato non costa nulla ma al sistema costa 10 miliardi di euro e questo chi le paga??? Le banche ma questo non lo dicono. Sarei d'accordo però in una riduzione delle commissioni sulle transazioni ( le commissioni che si prende la banca e' ridicola il 90% lo prende il sistema elettronico che gestisce i pagamenti transazionali) di piccolo importo e di tassare però l utilizzo del contante perché l'ansia gestione ha un costo.
Ora a me non interessa fare le crociate però le verità stanno sempre nel mezzo e soprattutto molte informazioni soprattutto di carattere finanziario vanno approfondite.
Per i bond parmalat o argentini etc non credo proprio che i risparmiatori siano inconsapevoli. Se un gestore ti propone di guadagnare il 10% di interesse il dubbio non ti viene??? E come i tassi delle poste italiane che sono sempre più alti proprio perché i soldi vanno a finire nella cassa depositi e prestiti che finanzia tutto praticamente. Nessuno sa che in Italia la prima cosa a saltare ( speriamo di no ) sarà proprio quella.

Sent from my iPhone using Tapatalk
E ai tedeschi che non se la passano bene sai cosa frega dei tassi? Fammi pensare .... NIENTE!!! Alpopolo non frege nulla di tutte le belle parole, vuole lavoro e possibilità di vivere degnamente. Invece "colpa mia colpa sua" nel lo prendono SEMPRE i soliti.

In italia le tasse le dovrebbero pagare tutti, e visto che si pagano sugli utili, se paghi un sacco di miliardi pensa a quanti ne guadagnano sulla pelle dei risparmiatori.

Con l'euro ci hanno svenduto e ci hanno messo nelle condizioni di prima del '68 e tanti ci hanno straguadagnato!! Indovina a chi penso?

Cosa vuol dire i soldi della BCE non erano destinati a quello???? Ma se un governatore lo consiglia .. ahh beh giusto, ma la banca poi cosa ci stra-guadagna?

Qui vogliamo far credere ancora che le banche si reggono in piedi da sole, ma se domani tutti andassero a vutare il conto corrente pensi che ci siano i soldi (compresi quelli investiti) per far fronte alla richiesta?
Ci credi davvero?????
Noi popolino siamo un numero sul display di un computer, e se domani le cose si dovessero mettere male il numerino in attivo diventa "0" e chiuso.
Tanto ai vari Tanzi e compagnia bella cos'hanno fatto? Nulla!!

Mi dici che vendere un prodotto truffa è legale perchè l'acquirente non dev'essere scemo e capire che il 10% di utile è troppo? Bella li, ottimo ragionamento! Da bancario!

L'evasione si combatte andando a spulciare nei patrimoni di chi ha il grano, non facendo utilizzare il bancomat alla sciura Maria!!!!
A chi evade cosa vuoi che freghi di sti stupidi balzelli????
Guardiamo le imprese che nascono, si propongono sul mercato a prezzi stracciati perchè non pagano NIENTE e poi chiudono dopo un anno!!!
Tralaltro se non paghi nulla per il fisco non esisiti!!!

Citazione Originariamente Scritto da Lucadodo Visualizza Messaggio
Io sono un imprenditore........ un pò stanco della formula imprenditore=evasore... non ho mai evaso un cent, ma non perchè io sia un santo ma per altri motivi.... ho un amico, fa il dipendente, inizia alle 5 di mattina e finisce alle 12... al pomeriggio fa un altro lavoro....anche parecchi altri amici dipendenti fanno il doppio lavoro..... imprenditore=evasore
Ti quoto al 1000x1000: lavorare in proprio oggi è da fame e vieni tacciato di essere un ladro!!!
Il primo dicembre si paga L'ANTICIPO DELL'IVA che lo stato presume che si guadagnerà nel 2015
E poi il lavoratore in proprio è un ladro!!! E lo dice gente con 15 mensilità!!

Gg