Originariamente Scritto da
cuorenevro1977
Quoto Lux in tutto e per tutto e gli stringo virtualmente la mano!!! Per quel che riguarda la mia visione politica io mi chiedo perche' devo essere accostato ai grillini? Io conosco il problema da prima della loro esistenza e appartengo ad un gruppo di persone che afferma il diritto alla proprieta' della moneta. Lo dicevano anni fa' il prof. Auriti, il quale porto in causa Bankitalia per questo, e la magistratura non gli diede torto... anzi. La creazione del denaro attraverso il principio della riserva frazionaria e' riportato sul Modern Monetary Mechanics, non lo sto' inventando io. Sono un ragioniere quindi qualcosa la comprendo anche io tranquillo!! Non voglio convincere nessuno ma non accetto che nessuno cerchi di convincere gli altri che questo sia l'unico mondo possibile!!! Nel rendiconto delle banche esiste una voce che si chiama liquidita' generata!!! Cmq con tutto il rispetto ti ho presentato dei fatti e ti invito a rispondermi in merito. Quello dell'euro che ci ha salvato e' qualcosa di talmente assurdo che solo chi vive in un altro pianeta puo' bersela. Sono le stesse teorie di coloro che ci ripetono che la ripresa e' dietro l'angolo, quindi e' privo di alcun fondamento scientifico. Chi diceva che le banche sono obbligate a comprare i titoli di stato sei stato tu Boris basta rileggere i tuoi interventi precedenti.... Certo che sono obbligate per guadagnare perche' il valore del paese Italia e' reale (terreni demaniali, palazzi etc.etc) ricchezza reale e di contro carta colorata con la C del Copyright .... Quindi se mi permetti L'Ungheria e' uscita dall'euro ed e' in netta ripresa. Noi Italia invece quando si poteva profilare un uscita, siamo stati vittima di un ennesimo gioco antidemocratico, e' stato preso un uomo delle banche Mario Monti vicino alla Goldman Sachs (come Draghi vedi il caso Britannia!!! Prodi e altri) idem in Grecia colpevole di voler uscire da questo sistema che li ha portati alla fame, Il Dottor Monti che ha fatto se non buttare benzina sul fuoco.?Cmq in Italia prima del 1981 sfido chiunque a presentarmi crisi finanziarie. L'attacco alla lira che mi ricorda un certo Soros..... e' avvenuto successivamente a questa data e se il sig. Ciampi con il fu' Beniamino Andreatta allora ministero del tesoro avessero lasciato il paese com'era oggi staremo parlando di altro. Sono e saro' sempre fuori dagli schemi anche a costo di non trovare un posto al sole, personalmente sono certo che L.UE altro non e' che una nuova Unione Sovietica, il polit bureau e' uguale alla Commissione Europea, tutti non eletti e coloro che sono eletti non hanno potere alcuno. Per cio' che riguatda la moneta allo scoperto di cui ammetti anche tu l'esistenza cos'e'? cosa ci dimostra? Che le banche hanno una sorta di magia. Il principio moneta - merce - denaro oggi e' stato affiancato da questi prodotti finanziari.... Visto che i prodotti finanziari superano di gran lunga l'economia reale da cosa siano coperti.... Cmq la discussione entra nel vivo, certo e' che mi piacerebbe parlare di cose tangibili piuttosto che di teorie che puntualmente vengono sconfessate dai fatti.