Grazie Lux!!!
Possono chiamarmi come vogliono ma sono i fatti che contano, resta il fatto che Boris non ha saputo controbattere nulla di ciò che io ho argomentato cercando di liquidarmi con un sorrisino. Io cercherò di dimostrare che quelle che le "cavolate" come le chiama lui hanno io le reputo verità e non sono l'unico.
Quando parliamo di banche centrali sarebbe giusto spiegare chi sono e cosa sono e sopratutto a chi appartengono! Basta andare su wikipedia per trovare alla voce azionisti solo banche! Banca d'Italia il controllore delle banche è un consorzio di Banche dove San Paolo Intesa detiene la maggioranza delle azioni. La Bce è un'associazione di Banche centrali europee che adottano l'euro tranne la Bank of England che fà parte del UE ma usa la sterlina. Sono sempre più certo che se comandi il denaro, comandi l'economia, lo diceva Rothschild, lo dicev Benjamin Franklin e tanti altri ancora. I geni dell'economia sono di cui Boris parla sono gente come Prodi il quale asseriva : guadagneremo di più lavorando di meno, forse si riferiva alla sua casta, visto che lui la crisi non la vive. Che la crisi sia indotta è un fatto certo guardate cosa dice questo signore, e ascoltate di cosa parla:
INTERVENTO SHOCK DI MONTI
e per avvallare la mia tesi, quella per cui si abbassa volontariamente la domanda interna per creare deflazione, per dare la possibilità a chi ha di più di guadagnare di più guardate cosa dice alle TV americane, quest'ultimo intervento ci chiarisce che i mass media che con le nostre tasse teniamo in vita sono braccia del potere (i giornali prendono finanziamenti statali!!)
Monti confessa: "Stiamo distruggendo la domanda interna"
Credo e spero che tutti capiscano cosa significa distruggere la domanda interna! Fare in modo che non si possa avere i soldi per comprare beni! Questo che significa, se le aziende sono in crisi sara' piu' facile comprarle a poco prezzo e' gia' successo in passato. Quest'uomo ha preso soldi ai cittadini per dargli alle banche attraverso L'Imu, una tassa che le banche non pagano.... MPS andava nazionalizzata non aiutata!! Perche' possono fallire tutti tranne che le banche. Io credo che ci voglia pelo sullo stomaco per asserire che stiamo andando bene. Anche la riduzione della spesa pubblica e' aumento di crisi, poiche' se tagli 100 di spesa, stai togliendo lavoro a chi questo bene o servizio lo crea, alle aziende. Ci saranno persone che non lavoreranno piu' e sopratutto ci sara' un meno 50 per l'erario poiche' la meta del lavoro dell'azienda va' in tasse. Quindi non la vedo come ricetta salutare. Su Auriti c'e' altro e basterebbe documentarsi in merito, purtroppo la mancanza di gente come Federico Caffe' si sente eccome!!!