Quella che hai riportata è la sigla di omologazione, peraltro errata, in più di un senso: la sigla di omologazione di una Vespa 50 Special del 1970 V5A2T, cioé di una prima serie, dovrebbe essere IGM3308OM, mentre la sigla di imologazione più vicina a quella che hai scritto, e che è DGM10934OM, è quella della Vespa 50 Special V5B1T o V5B3T, cioé della seconda serie, che va dal 1972 al 1975, o della terza serie, che va dal 1975 al 1983.
Come vedi c'è una grossa incongruenza, perché una vespa del 1970 non potrebbe avere quella sigla d'omologazione.
Io ti consiglio di sverniciare bene (usa un liquido sverniciatore da carrozziere ed uno spazzolino di rame od ottone, per non rovinare la punzonatura!) tutta la parte di lamiera sotto e davanti alla sigla di omologazione per vedere se salta fuori anche la sigla ed il numero di telaio, che, comunque, dovresti conoscere perché segnata sul documento del ciclomotore. Ti consiglio di controllare anche la punzonatura del motore, che trovi sul carter sotto l'attacco dell'ammortizzatore.
Fammi sapere quando avrai controllato.
Ciao, Gino