Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: sostituzione vespa 50

  1. #1

    Data Registrazione
    Nov 2014
    Località
    Reggio Calabria
    Età
    26
    Messaggi
    8
    Potenza Reputazione
    0

    sostituzione vespa 50

    buona sera a tutti!
    sto sostituendo la frizione nella mia vespa, prima montava una 3 dischi con molla rinforzata (quella dorata) ora ho comprato una frizione modificata 4 dischi e la mia domanda è:


    questa qua è la campanella della frizione e temo che sia troppo piccola per 4 dischi. qualcuno mi può dire se sono tutte uguali queste campanelle o se ce ne vuole uno per 4 dischi ?

  2. #2
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Canegrate
    Età
    57
    Messaggi
    11 706
    Potenza Reputazione
    31

    Re: sostituzione vespa 50

    Citazione Originariamente Scritto da Nino989898 Visualizza Messaggio
    buona sera a tutti!
    sto sostituendo la frizione nella mia vespa, prima montava una 3 dischi con molla rinforzata (quella dorata) ora ho comprato una frizione modificata 4 dischi e la mia domanda è:


    questa qua è la campanella della frizione e temo che sia troppo piccola per 4 dischi. qualcuno mi può dire se sono tutte uguali queste campanelle o se ce ne vuole uno per 4 dischi ?
    Si, sulle frizioni monomolla sono tutte uguali.

    Vol.




  3. #3

    Data Registrazione
    Nov 2014
    Località
    Reggio Calabria
    Età
    26
    Messaggi
    8
    Potenza Reputazione
    0

    Re: sostituzione vespa 50

    Ciao. Volevo svolgere un altro argomento. Dato che con la frizione 4 dischi sarà più dura per tirare la leva, è il mio carter frizione è con la leva corta, senza cmabiare carter, secondo voi posso montare una leva più lunga ? O magari fare un qualcosa di artigianale facendo qualche saldatura e aggiungendo un pezzo di ferro per farla più lunga. Che ne dite ?

  4. #4
    VRista Silver L'avatar di Psycovespa77
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Santa Croce sull'Arno(Pi)
    Età
    47
    Messaggi
    4 761
    Potenza Reputazione
    19

    Re: sostituzione vespa 50

    Non è che diventa inutilizzabile dalla durezza,è solo un po piu dura.Evita ogni accrocchio artigianale,peggiorerebbe solo la situazione.Se pero vuoi un carter leva lunga,basta usarne uno della special con il suo rallino apposito e sei a posto.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •