Azz.. cambia un botto di roba... il volano è più piccolo quindi?
Grazie per la segnalazione... Si c'è da spendere dei soldi nel motore, però comunque avrei un V5A2M completo e funzionante da vendere... e in più marmitta ET3 originale Piaggio in ottime condizioni...
forse faccio pari..
Guardando la seconda foto però mi sembra che la campana abbia il parastrappi (strano) e il cambio sia a 4 marce... per me è un pò un mix... maaa..
Ultima modifica di Manza; 24-11-14 alle 12:07 Motivo: Ottimizzazione spazio.
Magari, sarebbe utile per l'amico Manza, che qualcuno pubblicasse qualche foto del motore giusto.
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Grazie!
Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!
Le mie prima serie le ho sparse in giro nei garage....
I motori di scorta di tutte sono sott'olio e imballati.
Vedo on line
Vedo che sei di rimini,non so bene di che zona sei ma a santarcangelo fino a qualche anno fa c'era un meccanico (ciano) che ne aveva diversi di motori per 50 primaserie completi a prezzi abbastanza buoni essendo poi tutti già revisionati,da quando ha cambiato proprietario non sono più entrato ma magari li ha ancora,male che vada se i prezzi sono alti ci puoi dare un'occhiata dal vivo che ci si fa di sicuro un'idea migliore rispetto a delle foto online ;)
ti aggiungo un link che potrebbe essere interessante ma bisognerebbe vederlo bene perchè già la marimtta non mi sembra la sua http://www.subito.it/accessori-moto/...243.htm?last=1
Ultima modifica di fireblade81rr; 25-11-14 alle 08:12
Ciano (all'anagrafe Luciano Siroli), come ben sai, ha ceduto l'attività qualche anno fa....la roba non è che la vendesse proprio a buon mercato eh......
Il volano è questo, assieme a qualcos'altro....
volano 2.JPGvolano1.jpgammortizzatore anteriore.jpgalbero cambio.jpgcrocera.jpgmessa in moto.jpg
Grazie Sartana!! proprio le immagini che cercavo.. quel volano proprio non l'avevo mai visto con le 4 viti.. l'ultima immagine sono i seegel/fermi della crociera?
Grazie della info, a santarcangelo dove? posso fare un salto ugualmente...
Siete un pozzo di saggezza vespista!
https://www.google.it/maps/place/Via...ca520a10?hl=it
qui!!! (o perlomeno, Ciano era qui)
Via Andrea Costa, 81
47822 Santarcangelo di Romagna RN
Ciao ragazzi,
ho fatto a pezzi la vespa per portarla a sabbiare.. e smontando il fanale posteriore ho visto che l'interno è verdino chiaro, sembra proprio il 301..
inoltre nei numero IGM posti sul telaio nel lato sx del vano motore, sotto a tutte le altre vernici c'è il verdino chiaro.
Vi risulta che il fanale al suo interno debba essere colorato?
Grazie
Ciao
Ragazzi,
qualcuno può darmi maggiori info su quali pezzi dovrò verniciare verde 301?
La Vespa è un inizio '65 con telaio 683xx.
Forcella, mozzo, cerchi e copriventola vanno alluminio o verde 301?
Grazie
nel 65 cerchi e coprivolano sono grigi... solo nel 63 è tutto in tinta.... lo stelo è però in tinta, è alluminio-grigio solo sul modello in rosso 847.
mA CERCHI IL MOTORE? NEL 65 IL VONAO NON è a due fori con piattello ma come quello della R solo che ha le alette basse e monta solo su N corta, ovevro le N corte hanno due volani quello strano dal 63 al 65 e sul finire del 65 vine adottato il volano con feritoia unica e gommino, tale volano è ancora più raro, sembra quello della R ma ha alette differenti per montare sotto il piccolo coprivolano a carter stretti...
Ultima modifica di poeta; 18-02-15 alle 21:21
Ciao ragazzi,
altra cosa.. ho questo sportellino qua:
ma non va bene per il mio telaio:
Devo trovarmi un altro sportellino con attacco diverso? Lo sportellino della foto su che modello va bene?
sportellino per le 65 che hanno già le cerniere...
per il tuo telaio ci vuole la bandina con i 2 chiodini
...e lasciali i fori delle fox, che fa molto anni 80-90
Ma senza comprare un altro sportellino, perchè non modifichi quello che hai?
In fin dei conti, è una cosa da nulla.
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avete ragione, ma non ho l'attrezzatura per farlo... quindi mi conviene comprarne un altro e questo venderlo così com'è...
Ragazzuoli, ma la sua marmitta originale aveva il beccuccio di scarico nella parte sopra? era anche inclinato di 45°? qui la spacciano così.. http://www.ebay.it/itm/Marmitta-Vesp...item258edc3c25
Strano che una vespa del 65 abbia lo sportellino con innesti verticali, dovresti averci le asole orizzontali...
curioso anche il fanalino post in zama SIEM, nel 65 infatti dovrebbe montare quello tutto in plastica con cornice catadiottro in alluminio....
cerchi e mozzi vanno in alluminio cerchi, mentre il solo stelo della forcella è in tinta, fa eccezione la colorazione ROSSO SCURO 847, che ha anche lo stelo color alluminio e la scritta anteriore adesiva ma argento e non blu-nera, mentre il primissima serie del 63 la ha di metallo con ribattini.
eh si infatti, leggendo in giro il fanale dovrebbe essere in plastica... però da quanto mi è stato riferito dal precedente proprietario, è il suo fanale d'origine.. per gli innesti verticali non immaginavo che ci fossero due tipologie... quindi son caduto in quel 50% di possibilità di comprare lo sportellino sbagliato.. che cxlo
Da che periodo gli attacchi dovrebbero essere con asole orizzontali? La mia è un 2/65 quindi potrebbe essere una rimanenza del 64?
Non so quanto sia attendibile, ma qua il fanale in zama viene dato fino al telaio 122876... http://www.ebay.it/itm/1808-1808-FAN...item5d37892c0e
Ultima modifica di Manza; 20-02-15 alle 19:37