Stò smontando tutto per poi verniciare, ho difficoltà a smontare il bauletto anteriore in quanto non riesco a togliere il blocchetto dell' accensione (quello nero con le scritte on-off-lock),
c'è un modo senza dover distruggere tutto..?
grazie
Stò smontando tutto per poi verniciare, ho difficoltà a smontare il bauletto anteriore in quanto non riesco a togliere il blocchetto dell' accensione (quello nero con le scritte on-off-lock),
c'è un modo senza dover distruggere tutto..?
grazie
Ciao, allora premettendo che non so il modello della tua vespa, cerco di spiegarti il procedimento per la vespa hp in quanto in questo tipo di vespa il bauletto va tolto togliendo il blocchett accensione.
Per rimuovere il tutto inizi smontando il nasello, smonti il comutatore togliendo il pezzetto di ferro che lo tiene fermo. Ora devi smontare il bloccosterzo, e per farlo devi togliere o almeno abbassare la forcella in modo che girandola riesca a togliere il bloccasterzo infatti la forcella ha una scanalatura che riesci a scoprire per intero facendo abbassare la forcella e girandola completamente
Tolto il bloccasterzo avrai due parti la boccola (Immagine 1) e il cilindretto (immagine due) quello insomma dove inserisci le chiavi
Questo cilindretto ha un dentino che va ad infilarsi nella boccola che fa in modo che l tutto non esca fuori
Devi cercare quindi di abbassare il dentino e dare un colpo al cilindretto con un pezzo lungo di ferro.
Tolto il cilindretto riesci a sfilare il resto
Immagine 1.PNGimmagine 2.jpg
Ultima modifica di Paolo50; 21-11-14 alle 21:32
Grazie delle informazioni, la mia è una cosa 1 , ho fatto come hai descritto ma non vedo il dentino da sganciare....
Aspetta che ti risponda qualcuno pratico di Cosa.
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
http://vesparesources.sip-scootershop.com
Grazie!
Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!
alla fine ci sono riuscito..... ho trovato il dentino di ritegno
Ciao, non ho mai smontato il bauletto, ma le istruzioni del manuale sono queste:
http://xoomer.virgilio.it/lacosa/man...na_file/38.JPG
Tratte dal sito di Tormento
Ultima modifica di Qarlo; 24-11-14 alle 08:47
1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"