Risultati da 1 a 16 di 16

Discussione: Albero motore per malossi 166

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Silver L'avatar di joedreed
    Potenza Reputazione
    22

Re: Albero motore per malossi 166

Allora se non lavori il cilindro ed il pistone, abbinandoci una marmitta da coppia ed un bell'albero con un buon posticipo, scordati il 23/64 dd.
    Io ho un malossi 166 tutto lavorato, rifasto con una megadella 1.5, albero anticipato, 24 con conetto polini, 160/be3/140max 58min e una 23/64 dd che lavora su un carter a due travasi denti piccoli GTR del 1974.
    Il motore così configurato spinge molto e arriva facile a 115 (ma con alte marmitte ha sforato i 120 di gps).
    Qualora non lo lavori il malossi deve avere:
    carburo 24 (meglio 26) con conetto polini, albero c57 ben anticipato, marmitta megadella 4+ oppure polini, pignone 22 o 21/68 (da provare), carburazione 160/be3/130max 55/140min.
    E' un cilindro che andrebbe lavorato per farlo correre, specie il pistone da sistemare; cmq su un blocco px dev'essere tutto raccordato, mi raccomando!!

Un appunto sui consumi: con la configurazione da giri 20/68 ero sui 17/L ora sono oltre i 26/L; il carattere del motore è lo stesso, anzi direi che con i rapporti lunghi è tutto meglio....se poi ti piace il rumore ti fai una bella espansione e via!!
    Ultima modifica di joedreed; 23-11-14 alle 11:47
    Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •