bisogna sapere cosa si fa quando si tocca un carburatore vespa, soprattutto se hai ammissione al cilindro ed un carburatore stranetto...
hai detto che nell'estrarre la frizione ha piegato piattello e pignone.... uhmmm... hai detto tutto... estrare quella frizione è però facilissimo e solo un pessimo meccanico (non dico CANE perché i Cani mi sono simpatici), potrebbe rovinarla....
ergo è sin troppo facile che quel carburatore abbia subito più che un restauro pulizia verifica un bel sabotaggio!!!
Trovati un buon meccanico vespa, anzi no assolutamente che NON SIA UN MECCANICO, ma solo un buon vespista...un insomma UOMO AZZURRO, che magari ti verifica per bene anche lo statore... per amor del celo spero che il meccanico non abbia messo le mani anche lì limitandosi a dire: "b'hè questo andava bene meglio non toccarlo"... se gli ha cambiato le puntine, sono da regolare, lo so che te le ha regolate lui... appunto.
CHIEDILO AGLI UOMINI AZZURRI