Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Motore 150 gs revisione obbligata

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista Senior L'avatar di gilgamesh
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    catania
    Messaggi
    730
    Potenza Reputazione
    15

    Motore 150 gs revisione obbligata

    Ciao a tutti,
    eccomi alle prese con il motore della mia Giesse che con qualche modifica
    all'impianto elettrico ero riuscito a rendere più affidabile.
    Purtroppo l'imprevisto arriva quando meno te lo aspetti.
    Il Giesse era esageratamente compresso e credo che questo sia la causa del danno
    che involontariamente ho causato. Mentre stavo per metterla in moto
    ho spinto la pedivella in controtempo, cioè mentre questa tornava indietro subito dopo l'accensione.
    Mi sono reso conto di averle dato una bella botta ed il risultato è stato
    che le marce non si inserivano più e la pedivella andasse a fine corsa
    senza alcuna resistenza.
    Non avevo mai smontato un motore da una vespa, che faccio?
    Mi decido e smonto tutto.
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Ultima modifica di gilgamesh; 23-11-14 alle 18:58

  2. #2
    VRista Senior
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    livorno
    Età
    55
    Messaggi
    601
    Potenza Reputazione
    16

    Re: Motore 150 gs revisione obbligata

    penso che hai solo accellerato la rottura del boccolo con quell'avviamento brusco ,era molto usurato e si sarebbe rotto comunque (magari piu in la)

  3. #3
    VRista Senior L'avatar di gilgamesh
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    catania
    Messaggi
    730
    Potenza Reputazione
    15

    Re: Motore 150 gs revisione obbligata

    Il danno è stato causato da una eccessiva compressione dovuta alla presenza di un pistone a
    3 fasce usato per l'ape.
    I meccanici spesso adattavano quello che in quel momento passava il convento.
    Ho recuperato il pezzo danneggiato dal motore di scorta che avevo acquistato di recente,
    dal quale andrò a prelevare anche il cilindro in quanto misura 57.54 di alesaggio
    invece del 58.2 che ho utilizzato fino ad ora.

  4. #4
    VRista Senior L'avatar di vints
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    Bergamo
    Età
    45
    Messaggi
    897
    Potenza Reputazione
    16

    Re: Motore 150 gs revisione obbligata

    Quanti km aveva fatto il tuo motore?

  5. #5
    VRista Senior L'avatar di gilgamesh
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    catania
    Messaggi
    730
    Potenza Reputazione
    15

    Re: Motore 150 gs revisione obbligata

    Ciao, non so dirti quanti km abbia percorso il motore, ma di sicuro non erano molti.
    Considera che il vecchio proprietario la vendette perché aveva difficoltà a metterla in moto
    perché troppo compressa. quindi non l'avrà utilizzata molto.
    Nel frattempo ho già provveduto a far rifare la bussola perché la Piaggio non produce
    più le maggiorazioni, ho eliminato l'usura che c'era sul boccolo di ricambio.
    A breve monto tutto.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •