Vabbè che c'è qualche folle che monta il malossi senza raccordare.....ma il polini anche se è un peccato può anche sndsre p&p con qualche accortezza.
Vabbè che c'è qualche folle che monta il malossi senza raccordare.....ma il polini anche se è un peccato può anche sndsre p&p con qualche accortezza.
Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.
ne ho smontati troppi di Polini P&P per condividere questo step.... sono il solo a dire di non montarlo P&P... ma so bene quel che dico... aggiungo inoltre che il problema non è solo nella affidabilità, ma soprattutto la differenza di prestazioni tra il kit raccordato e non raccordato mette sul piatto della bilancia un peso troppo maggiore... il POLINI senza i travasi non è lui.... montate un DR piuttosto o un Pinasco... alla fine vanno uguali al Polini P&P.
A Roma forse ma nelle altre parti d'Italia si ottengono altri risultati....
Il Polini P&P non rompe, non scalda ed è di tutta un altra pasta rispetto ai ghisa di concorrenza....
Non c'è scritto da nessuna parte che devi per forza raccordare, tantissimi polini sono stati montati senza lavorare i carter.
E' chiaro che se fosse mio il motore raccorderei ma se il padrone del motore non accetta la modifica dei suoi carter perché non montare ugualmente il Polini?
ELABORAZIONI TWINS RACING
Scusami Pistone, premesso che di elaborazioni non nè ho nessuna esperienza, ma, perdonami la franchezza, la frase: "A Roma forse ma nelle altre parti d'Italia si ottengono altri risultati", mi ha infastiditoda romano l'ho percepita un pò "razzista".
Come dimostra il quote di Gt 1968, la pensa come poeta qualcuno pure a Cagliari e magari anche in altri posti d'Italia.
Penso che il forum sia utile per confrontarsi fra persone e non fra Romani e Verbaniesi (non sò se si dice così) senza creare fazioni, poi ognuno dice la sua e rimane delle sue opinioni, oppure le rivede e rielabora valutando quelle altrui, se crede... potrebbe essere costruttivo
Scusate per l'OT.
Credo solamente che dire che un cilindro montato P&P sia assolutamente inaffidabile sia qualcosa di molto strano,
pertanto se a Roma montandolo come tale ci sono stati dei problemi di affidabilità mi prendo tutte le responsabilità di ribadire che appunto che a ROMA si ottengono altri risultati oppure si montano MALE.
Non ho parlato di prestazioni, anche se anche in questo senso ci sarebbe da dire e parecchio, certe velocità ragginte li sui colli hanno della fantascienza.
Comunque non ritenerti offeso come Romano, anche fra i Verbanesi esistono i buoni ed i cattivi![]()
ELABORAZIONI TWINS RACING
Dai io sono romano e la penso come pistone, anche perchè se monti il polini non raccordato, poi è un attimo convincerti che devi fare tutti i lavori....!!
I polini non grippano, solo devi trattarli come cilindri più prestazioni che necessitano anticipi, oli e carburazioni corrette!
Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.