finalmente ieri sono riuscito a testare la padella, montata su un pinasco in ghisa anni 80 con travasi aperti, travasi carter raccordati e testate rivista, carburatore raccordato senza scalini , pignone da 22 , la carburazione ottimale era 160 \be3 \106 di getto Massimo( ovviamente filtro con 2 fori) gia` cosi il motore e rabbioso e veloce nel prendere giri , un motore ottimizato senza esasperarlo , fasi originali , lo ritengo un ottimo compromesso per afiidabilita `.

Appena montata la tua padella, e acceso , si nota una rumorosita simile a quella di un~espansione, sempre nei limiti, scaldata a dovere inizio con un pai di lanci e mi accorgo che la progression e migliorata notevolmente su tutto l`arco , , provo a vedere il colore della candela domo un bella strirata in 3a e con mia sorpresa la candela era troppo Chiara , considerando che avevo montato un max da 112 !!! prossimamente passo aun getto di max da 116 .
Che dire sono veramente soddisfatto , forse per questo motore qualche giro in piu non guastava, ma sono sicuro che su una rapportatura piu lunga dove la 4a tende a sedersi , si avra` qualcosa in piu~ verso il basso.
Ho altri motorei pronti su qui testarla , appena potro diro le mie impressioni