oggi ho preparato tutte le fette per due coni della 2.0 domani preparativi per la serata permettendo comincio a saldare, ma non penso di riuscire a finirle, riprenderò poi l'uno, spero di finirle al più presto!
Ho finito i coni 2.0 domani vi posto le foto. Ciao e buon anno a tutti.
io invece oggi ho iniziato il nuovo anno con un freddo giretto in vespa col primo prototipo, montato sul mio quattrini 172......che dire, non ho potuto testarlo a fondo, ma il mio quattrini, complice pure il freddo, cantava alla grande, e aveva più coppia in basso del solito....silenziata come l'originale fino ai tremila giri circa, mi è sembrato avesse qualcosina in più pure in alto.....vi saprò dire qualcosa in più quando testerò l'altro modello per 200 sul mio polini corsalunga......per me è diventato importante non girare su vespe che fanno troppo rumore, quindi trovo queste padelle l'uovo di colombo.......
runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!
"Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....
finito anche il cono 2.0
![]()
Queste sono al momento le tre versioni di padelle che ho fatto, collaudate da me su veri tipi di motori, elaborati e non! A destra la 1.0 per 200 o 125/150 (secondo me è perfetta per motori originali o elaborati dove si vuole per certo bassi ad ogni costo), nel centro la 2.0 per 125/150 o per 200 (secondo me va molto bene su motori elaborati plug and play come polini o malossi bassi a volonta ma senza sacrificare nulla in alto), a sinistra la 3.0 che verrà fatta nei prossimi esemplari con 10 parti anzichè 9 per 200 o 125/150 (qui ho cercato giri ed allungo quindi è adatta solo a motori con tanta tanta coppia già di base, il potenziale a mio avviso è enorme)
Ora con l'aiuto di mroizo e calbrone che mi stanno aiutando sia nello sviluppo che nei test su strada vedremo come migliorarle ulteriormente e se le mie sensazioni erano giuste, successivamente fatta una prima sgrossatura del materiale penso che andrò al banco per migliorare ulteriormente!!!
![]()
Ultima modifica di dorna; 10-01-15 alle 13:05
complimenti per l'impegno e la voglia di sperimentare, sia a te che agli altri utenti che ti stanno dando una mano, a partire dagli ideatori di queste megadelle-polidelle ecc...
io attualmente monto una sip road e mi trovo bene, ma non mi dispiacerebbe provarne una quando sarà ora ...
buon lavoro!
seguo interessato...
![]()
Ciao...beh a quanto vedo...sebbene tu mi abbia consigliato la 1...anche la 2 non sarebbe male per il mio sprint polinizzato eh ? cmq vedi tu cosa fare