oggi ho preparato tutte le fette per due coni della 2.0 domani preparativi per la serata permettendo comincio a saldare, ma non penso di riuscire a finirle, riprenderò poi l'uno, spero di finirle al più presto!
oggi ho preparato tutte le fette per due coni della 2.0 domani preparativi per la serata permettendo comincio a saldare, ma non penso di riuscire a finirle, riprenderò poi l'uno, spero di finirle al più presto!
Ho finito i coni 2.0 domani vi posto le foto. Ciao e buon anno a tutti.
io invece oggi ho iniziato il nuovo anno con un freddo giretto in vespa col primo prototipo, montato sul mio quattrini 172......che dire, non ho potuto testarlo a fondo, ma il mio quattrini, complice pure il freddo, cantava alla grande, e aveva più coppia in basso del solito....silenziata come l'originale fino ai tremila giri circa, mi è sembrato avesse qualcosina in più pure in alto.....vi saprò dire qualcosa in più quando testerò l'altro modello per 200 sul mio polini corsalunga......per me è diventato importante non girare su vespe che fanno troppo rumore, quindi trovo queste padelle l'uovo di colombo.......
runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!
"Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....
finito anche il cono 2.0
![]()
Queste sono al momento le tre versioni di padelle che ho fatto, collaudate da me su veri tipi di motori, elaborati e non! A destra la 1.0 per 200 o 125/150 (secondo me è perfetta per motori originali o elaborati dove si vuole per certo bassi ad ogni costo), nel centro la 2.0 per 125/150 o per 200 (secondo me va molto bene su motori elaborati plug and play come polini o malossi bassi a volonta ma senza sacrificare nulla in alto), a sinistra la 3.0 che verrà fatta nei prossimi esemplari con 10 parti anzichè 9 per 200 o 125/150 (qui ho cercato giri ed allungo quindi è adatta solo a motori con tanta tanta coppia già di base, il potenziale a mio avviso è enorme)
Ora con l'aiuto di mroizo e calbrone che mi stanno aiutando sia nello sviluppo che nei test su strada vedremo come migliorarle ulteriormente e se le mie sensazioni erano giuste, successivamente fatta una prima sgrossatura del materiale penso che andrò al banco per migliorare ulteriormente!!!
![]()
Ultima modifica di dorna; 10-01-15 alle 13:05
complimenti per l'impegno e la voglia di sperimentare, sia a te che agli altri utenti che ti stanno dando una mano, a partire dagli ideatori di queste megadelle-polidelle ecc...
io attualmente monto una sip road e mi trovo bene, ma non mi dispiacerebbe provarne una quando sarà ora ...
buon lavoro!
seguo interessato...
![]()
Grazie!!!! Ci stiamo impegnando davvero tanto perché abbiamo passione!!
Sai che anche i tuoi consigli sono importanti visto la tua esperienza. Fra l'altro poi magari ne discuteremo in privato visto che vorrei fare una espansione per px sia prr motori tipo pinasco sia polini e malossi sulla falsa riga di Quella che ho fatto per t5 visto l'ottimo risultato.
Ciao...beh a quanto vedo...sebbene tu mi abbia consigliato la 1...anche la 2 non sarebbe male per il mio sprint polinizzato eh ? cmq vedi tu cosa fare
visto il tuo rapporto finale e tenendo in considerazione che viaggi in due preferisco la 1! Che poi ti renderai conto va forte anche in alto e con motori elaborati, e molto elastica come prestazioni! Montata anche su quattrini e va molto forte anche li.