Risultati da 1 a 25 di 253

Discussione: Polidella le origini

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista
    Potenza Reputazione
    13

Re: Polidella le origini

Queste sono al momento le tre versioni di padelle che ho fatto, collaudate da me su veri tipi di motori, elaborati e non! A destra la 1.0 per 200 o 125/150 (secondo me è perfetta per motori originali o elaborati dove si vuole per certo bassi ad ogni costo), nel centro la 2.0 per 125/150 o per 200 (secondo me va molto bene su motori elaborati plug and play come polini o malossi bassi a volonta ma senza sacrificare nulla in alto), a sinistra la 3.0 che verrà fatta nei prossimi esemplari con 10 parti anzichè 9 per 200 o 125/150 (qui ho cercato giri ed allungo quindi è adatta solo a motori con tanta tanta coppia già di base, il potenziale a mio avviso è enorme)

Ora con l'aiuto di mroizo e calbrone che mi stanno aiutando sia nello sviluppo che nei test su strada vedremo come migliorarle ulteriormente e se le mie sensazioni erano giuste, successivamente fatta una prima sgrossatura del materiale penso che andrò al banco per migliorare ulteriormente!!!

Ultima modifica di dorna; 10-01-15 alle 13:05

VRista L'avatar di GAB
    Potenza Reputazione
    13

complimenti per l'impegno e la voglia di sperimentare, sia a te che agli altri utenti che ti stanno dando una mano, a partire dagli ideatori di queste megadelle-polidelle ecc...

io attualmente monto una sip road e mi trovo bene, ma non mi dispiacerebbe provarne una quando sarà ora ...

buon lavoro!
    seguo interessato...

VRista
    Potenza Reputazione
    13

Grazie!!!! Ci stiamo impegnando davvero tanto perché abbiamo passione!!

VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
    Potenza Reputazione
    20

Citazione Originariamente Scritto da dorna Visualizza Messaggio
    Queste sono al momento le tre versioni di padelle che ho fatto, collaudate da me su veri tipi di motori, elaborati e non! A destra la 1.0 per 200 o 125/150 (secondo me è perfetta per motori originali o elaborati dove si vuole per certo bassi ad ogni costo), nel centro la 2.0 per 125/150 o per 200 (secondo me va molto bene su motori elaborati plug and play come polini o malossi bassi a volonta ma senza sacrificare nulla in alto), a sinistra la 3.0 che verrà fatta nei prossimi esemplari con 10 parti anzichè 9 per 200 o 125/150 (qui ho cercato giri ed allungo quindi è adatta solo a motori con tanta tanta coppia già di base, il potenziale a mio avviso è enorme)

Ora con l'aiuto di mroizo e calbrone che mi stanno aiutando sia nello sviluppo che nei test su strada vedremo come migliorarle ulteriormente e se le mie sensazioni erano giuste, successivamente fatta una prima sgrossatura del materiale penso che andrò al banco per migliorare ulteriormente!!!

Bravo complimenti ti stai avvalendo dei due migliori collaboratori, grande esperienza e infinita passione.
    Buon lavoro.
    ELABORAZIONI TWINS RACING

VRista
    Potenza Reputazione
    13

Citazione Originariamente Scritto da PISTONE GRIPPATO Visualizza Messaggio
    Bravo complimenti ti stai avvalendo dei due migliori collaboratori, grande esperienza e infinita passione.
    Buon lavoro.
    Sai che anche i tuoi consigli sono importanti visto la tua esperienza. Fra l'altro poi magari ne discuteremo in privato visto che vorrei fare una espansione per px sia prr motori tipo pinasco sia polini e malossi sulla falsa riga di Quella che ho fatto per t5 visto l'ottimo risultato.

VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
    Potenza Reputazione
    20

Sai che anche i tuoi consigli sono importanti visto la tua esperienza. Fra l'altro poi magari ne discuteremo in privato visto che vorrei fare una espansione per px sia prr motori tipo pinasco sia polini e malossi sulla falsa riga di Quella che ho fatto per t5 visto l'ottimo risultato.
    Sono quasi pronto......
    ELABORAZIONI TWINS RACING

VRista
    Potenza Reputazione
    13

Sono quasi pronto......
    Ok perfetto aspetto tue notizie! !

VRista Senior L'avatar di one101one
    Potenza Reputazione
    12

Buon lavoro.
    Quella al centro è per 125/150 vero? Le altre per 200, ma non sono uguali le due, la curva è diversa. Cosa cambia in resa?

VRista Junior L'avatar di dajeridge
    Potenza Reputazione
    10

Ciao...beh a quanto vedo...sebbene tu mi abbia consigliato la 1...anche la 2 non sarebbe male per il mio sprint polinizzato eh ? cmq vedi tu cosa fare

VRista
    Potenza Reputazione
    13

visto il tuo rapporto finale e tenendo in considerazione che viaggi in due preferisco la 1! Che poi ti renderai conto va forte anche in alto e con motori elaborati, e molto elastica come prestazioni! Montata anche su quattrini e va molto forte anche li.

VRista Junior L'avatar di dajeridge
    Potenza Reputazione
    10

Mooooolto bene

Ho visto video con la neve .....va uno sparo

VRista
    Potenza Reputazione
    13

Si non ho postato ancora le bancate perchè ho solo delle foto del monitor computer mal fatte, ma ho fatto 33,24 cv con la mia marmitta contro i 29,84 della marmitta quattrini, per giunta con molta più schiena e entrata in coppia circa 1000 giri prima, il motore sta sopra i 30 cv per oltre 2000 giri! Gran risultato!

VRista Senior L'avatar di Fabio66
    Potenza Reputazione
    18

Mancavo da molto sul forum per vari motivi Ho letto tutto d'un fiato, che dire, complimenti Dorna e continua così
    Senza entusiasmo, non si è mai compiuto niente di grande

VRista Senior
    Potenza Reputazione
    13

Si non ho postato ancora le bancate perchè ho solo delle foto del monitor computer mal fatte, ma ho fatto 33,24 cv con la mia marmitta contro i 29,84 della marmitta quattrini, per giunta con molta più schiena e entrata in coppia circa 1000 giri prima, il motore sta sopra i 30 cv per oltre 2000 giri! Gran risultato!
    Ciao dorna sto seguendo con interesse questo post sulle tue marmitte.

Con questa frase intendi la potenza Sviluppata dalla m3px o dalla simil sp3 per intenderci. Perché 3 cv su 30 sono il 10x100 in più. Sarebbe bello vedere le curve delle bancate.

io sono per le espansioni ma se si potrebbe vedere il grafico si potrebbe capire meglio l'efficacia di queste padelle modificate.

Visto che fai pure delle espansioni, su un px abbastanza pepato nelle fasature cosa Monteresti per andare in pista, una padella o una espansione sempre da te realizzata?

Io quando sono passato dalla padella all'espansione modificata di una rx125 rotax ho trovato enormi miglioramenti, tiro fino a 10.000 giri e non ci sono smadornando più di tanto nel cercare volumi e dimensioni varie. Posso solo dirti che ho modificato semplicemente il collettore allungandolo Per avere più bassi e stop. Non mi sognerei mai di mettere un modellino originale.

Ma se la tua padella è migliore di una espansione ci sarebbe da pressarle tutte [emoji5] [emoji1] [emoji1]

Dimmi cosa ne pensi. Il mio è un modestissimo parere. Ammiro ciò che fai perché anche io e molti miei amici la pensano come te, provando e riprovando con pazienza e passione ogni cosa ci venga in mente

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •