E poi mangia copertoni usati.... viverci coin le marmitte la vedo improbabile... magari sono un pesante passatempo che gratifica (sempre poco) anche economicamente... ma sono certo che lo fanno più per passione che per guadagno, ripeto saldo anche io le mie scocche, e richiede meno lavoro una pedana di quei coni ad occhiometro... sono comunque più bravi di me a saldare.... stimo... con 110 c i si prende una orribile serpentone cafonissima, queste sono simil originali, vanno meglio della miglior espansione confezionata, hanno denro passione e raffinatezza.... sono cioè non solo un oggetto di per sé utile e perfermante, ma soprattutto vera sciccheria!!!
Cioè mi spiego meglio....
Al RADUNO....
X io c'ho il fanale Aprilia introvabile
Y io c'ho l'interruttore blu del pedale freno del 1968 originalissimo
X io c'ho la 180
Y io la 160
X io ne ho 10
Y io ho perso il onto
X io c'ho la Megadella!
Y.....io......io....nooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!
Sembra sciocco ed ironico, ma il mondo vespa è anche questo, la vespa è anche il Rolex, è anche la felpa firmata, sgradevole che sia lo è, stile, performance ed un pizzico di vanità, ecco la megadella è oltre che un ottimo step che migliora sia raffreddamento che erogazione, è dicevo quel qualcosa he non tutti hanno, quel qualcosa fatto con le beate manine e che un SH ad esempio (sempre lui!) non avrà mai! E' la cucitura bianca lungo il bordo di una sella RALLY, e la luce di fondo dello strumento VEglia che non tutti hanno.. è una questione di stile di appartenenza di sostanza.... ha ben più di otto coni se la guardi bene... ha dentro pure tutta la passione!!!!
E se la trovate troppo aperta per il vostro motore troppo modesto.... è il momento di aprire i carter, mai si scende con la Megadella, nel caso si sale di cilindrata sia chiaro!
AGGREGAT 4 (V2)
Ultima modifica di poeta; 10-02-15 alle 20:18
Qualche foto della 1.0 in versione nera e in versione trasparente:
Dettaglio saldature!
![]()
caro dorna... saldi da Dio
Grazie, ma sono un po pignolo e penso che posso fare molto meglio, già è una buona base, considerando il materiale che fa veramente schifo, una latta da stampaggio con un trattamento di zincatura terribile che si buca solo a guardarla, ma ormai a forza di saldare ho capito il sistema e la regolazione giusta, ancora ci sono difetti estetici nei punti dove devo interrompere l'arco e poi riprendere, ma ovviamente sono solo perfezzionismi! Penso che piano piano posso realizzarla in maniera più raffinata!
Ciao.
Ti voglio fare i complimenti ma anche una domanda.
Quanto misura il diametro interno del tubo d'uscita?
Grazie