Citazione Originariamente Scritto da dorna Visualizza Messaggio
Grazie.
ps i cv e la bancatadi cui ho scritto sopra si riferiscono alla marmitta per small.
A breve bancherò anche le padelle. Ma mi serve ancora un po di tempo per preparare tutto il materiale nuovo e sperimentale.

Eccomi quà......
dornadella 1.0 montata


177 polini in rodaggio, albero originale lavorato in casa ma perfezionato e bilanciato a ore 12 da un maestro storico (di cui non faccio il nome ma vi dico che vola) , primaria 23/64 dd polini ,anticipo a 17 .... con solo il 20/17 montato su in emergenza per errori che ho fatto sulla "preparazione" del SI 24/24

Provengo da padella originale con modifica fatta da indicazioni prese da Sir 2IS.....e già cosi andava meglio...GRAZIE 2IS.

Ma ora la musica è cambiata.

Parlo di musica perché sta DORNADELLA emette un suono cupo, pieno e mai fastidioso, anche da nuova (che dovrebbe suonare un po' vuota )... ma è anche vero che io l'ho chiesta su base Piaggio

Arrivata in tempi relativamente brevi ....se penso alla mole di lavoro che ci vuole per saldarla.

Verniciata molto bene, saldature molto ben fatte e poco visibili.

Predisposta di due solide staffe saldate; adatte sia per telaio con foro passante, che per telai OLD tipo la mia sprint; che non ha foro passante ma solo un foro al telaio.

Nessuna modifica fatta per spostare la molla del cavalletto.

L'inserimento nello scarico del GT Polini è stato facilissimo...è ottimo anche lo spazio lasciato nella fascia per poter tirare la vite a strozzare posta nel collettore della stessa padella.

La prima cosa bella che balza all'occhio, di chi come me aveva l'originale Piaggio, è la dimensione del primo tratto del collettore ( l'originale penso ci stia dentro ...da quanto voluminoso è il collo della DORNADELLA )

L'altro particolare che si guarda volentieri è il piccolo ma corposo tubetto terminale...

Parlando di prestazioni, ricordando che ho solo 150 km di percorrenza di rodaggio, posso solo dire...sembra che ad un certo regime ( credo intorno ai 3500 rpm ) si inserisca la turbospinta

galattica della astronave di Star Trek..

Io ho una fasatura abbastanza assente ai bassi ed avevo paura che fosse vuota sotto invece , anche in due e con la primaria da 23/64 ( che in 4° ha un bel salto nella riduzione giri ), si

riprende da 30 km/h senza alcuna incertezza e tira all'infinito.

Cosi per dire...con poco più gas che 1/4 di giro segna 80/85 di gps...


Conclusione... COMPLIMENTI AL DORNA...

Se continui a seguire la strada dell'umiltà e della voglia di fare...secondo me fai barba e capelli a tanta concorrenza Rinomata e Plurinominata .


Firmato UNCLIENTEFELICEECONTENTOCHETIFARATANTAPUBBLICITA'