no no chiudi il foro da 34 e fanne di piccoli poi per il numero nn so consigliarti dipende dal tipo di cono, devi provare!
E' un po che non scrivo, ma mi sono dato da fare, inanzi tutto ho fatto la nuova versione della 1.0 che è migliorata tantissimo negli ultimi mesi, infatti la versione nuova esternamente si presenta ugale alla vecchia ma è migliorata su tutti i fronti sia in prestazioni che in rumorosità, decisamente attenuata.
Però quello che mi porta a scrivere è il nuovo prototipo di padella che sto sviluppando, vi presento il lavoro in anteprima mentre il prototipo sta girando per verificarne pregi difetti e possibili rotture dovute all'utilizzo.
L'idea mi è venuta provando la big box sport nuova sotto un quattrni 232, motore molto coppioso, montato di serie ho fatto varie comparative con tante marmitte mie e di altri produttori, si è decisamente distinta la big box sport che su questo motore a differenza di altri dove tende a svuotare troppo,qui esaltava decisamente le caratteristiche del motore prendendo coppia fin dai primissimi giri ed allungando benissimo. La mia 1.0 qui sembra superata dai 5000 rpm in su invece sotto si difende ma non è migliore. Quindi ho deciso di sviluppare anche io la mia versione specifica per alcuni tipi di motori ad alte prestazioni o per utenti particolarmente sportivi! Mentre la 1.0 rimane il prodotto di punta per motori da turismo con elaborazioni semplici o su motori di serie, la 2.0 e la 3.0 al momento le ho accantonate perchè come altre marmitte con quel tipo di cono non spingono bene sotto come vorrei.
Detto questo ecco il mio protoripo con scatola maggiorata che chiamo 1.0 maxi:
ho praticamente rialzato con un bordo in lamiera la scatola per aumentare il volume e permettere l'ingresso a coni di diametro più generoso
Poi ho saldato il tutto, senza badare troppo alle rifiniture dato che è un prototipo
La marmitta è stata cucita sul telaio per montare perfettamente senza modifiche al cavalletto o altro.
Dopo le prime prove direi che è spettacolare, le prestazioni, nella fattispece testate su quattrini m1xl lamellare al cilindro 175cc sono a dir poco spettacolari, il motore è cattivissimo ho preso tanta potenza in alto e ai medi regimi, sotto risponde bene come con la 1.0 normale. Il rumore a giri bassi è abbastanza basso ma quando spalanchi il gas diventa davvero bellissimo.
Buona la prima, sicuramente si può sempre migliorare ma sono già mesi che ci studiavo sopra ed è uscito subito un gran lavoro.
Fra poco posterò un video e spero non troppo in la farò la bancata. Intanto dovrò anche realizzare le versioni per 200 che mi interessa molto.
- - - post uniti in automatico dal sistema - - -
ecco il link del video:
https://youtu.be/hT_2D9clUYw
Sì dai, dal rumore sembra quasi originale
Scherzi a parte, complimenti, ottimo lavoro!
Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi
A me non sembra tanto originale il rumore, ma mi piace :-D
Complimenti x la nuova realizzazione.
Vespisti Aquilani Miscela al 2% PASSIONE al 100%