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Discussione: Sfiato olio

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  1. #1
    VRista DOC
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    Re: Sfiato olio

    ah ecco, allora vedi che c'era qualcosa che non andava... Probabilmente è il paraolio, e questo spiegherebbe il rumore dallo sfiato frizione: la miscela passa nel cambio aumentando la quantità di liquido al suo interno (e conseguente la pressione)... l'eccessiva quantità di liquido deve essere smaltita dall'unica fuga disponibile, ovvero lo sfiato della frizione... Teoricamente funziona...
    « A Lardæa de tæra antiga,
    figgie belle no ghe n’è miga.
    Quelle belle che ghe son,
    son tutte a Castigion »


    Da non dimenticare che il polo aeronautico della Piaggio Aero Industries fu fondato a Sestri Ponente nel 1884


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  2. #2
    VRista Senior L'avatar di vanny
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    Re: Sfiato olio

    Bene quindi ho lavoro per l'inverno, speravo di non averne, ma ormai che mi devo mettere rifaccio tutto il motore che così sto tranquillo l'anno prossimo. La vespa era ferma da 30 anni pulendo il carburatore sembrava andare abbastanza bene, allora le ho fatto la frizione e le fasce. Se è partito un paraolio correndo un pò attorno casa mi partirà anche l'altro in poco tempo, non so se vale la pena farene solo uno di paraolio e sperare che l'altro sia apposto.

  3. #3
    VRista L'avatar di AlanT86
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    Re: Sfiato olio

    Citazione Originariamente Scritto da vanny Visualizza Messaggio
    Bene quindi ho lavoro per l'inverno, speravo di non averne, ma ormai che mi devo mettere rifaccio tutto il motore che così sto tranquillo l'anno prossimo. La vespa era ferma da 30 anni pulendo il carburatore sembrava andare abbastanza bene, allora le ho fatto la frizione e le fasce. Se è partito un paraolio correndo un pò attorno casa mi partirà anche l'altro in poco tempo, non so se vale la pena farene solo uno di paraolio e sperare che l'altro sia apposto.
    Già che apri e che ci sei, fatto tutto per bene!


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