Salve a tutti i vespisti! un applauso a chi leggerà tutto...sarà un lungo post...
parliamo di luglio\agosto della prossima estate
premesse:
-passare diversi giorni in giro con la vespetta , parliamo di zone prevalentemente montuose , l'appennino lucano nel mio caso.
-fare per la prima volta l'esperienza del WWOOF (dal sito italiano: WWOOF è un movimento mondiale che mette in relazione volontari e progetti rurali naturali promuovendo esperienze educative e culturali basate su uno scambio di fiducia senza scopo di lucro, per contribuire a costruire una comunità globale sostenibile. )
dunque in parole povere si spenderebbe la maggior parte del tempo in questa fattoria sinergica , scelta dai viaggiatori , e in cambio di lavori umili regolamentati e senza un rapporto di subordinazione effettivo , per un massimo di 5 ore al giorno e 5 giorni a settimana ,avere vitto , alloggio e alimenti. nulla da spendere apparte una piccolissima quota assicurativa valida per un anno e ovviamente apparte il cash per la benzina , e altro
l'idea mia di partenza era appunto quella di spendere almeno 15 giorni in una delle fattorie in provincia di potenza. mi ci recherei in vespa , abito in provincia di brindisi. e durante il tempo libero o il fine settimana uscirei sempre con la vespetta per viaggi in giornata o nel fine settimana. niente navigatore , solo cartine e senso di orientamento.
Ritengo possa trattarsi di un'esperienza unica ed autentica , e volevo appunto coniugarla con la mia passione per la vespa e l'avventura. mi portero' anche tenda , sacco a pelo e quant'altro per eventuali uscite in montagna.
Ho voluto condividere tutto cio' su questo bellissimo forum dove sono iscritto da anni , ma dove non scrivevo da un po' , perchè magari qualcun alto potrebbe trovare utili queste info , l'organizzazione wwoof e tutto cio' che vi gravita attorno , e per avere consigli utili nel sistemare e preparare la vespetta , un 50ino che nel frattempo sto revisionando (controllo motore , sostituzione ammortizzatore posteriore originale ormai finito , rifodero sella , costruzione portapacchi con bauletto adattato , ricambi da portare con me , attrezzi , e quant'altro...)e perchè chiunque altro voglia unirsi con me in questa esperienza rustica e un po' all'avventura sarà ben accetto.. seguiranno aggiornamenti. buona vespa a tutti.
sito italiano
http://www.wwoof.it/it/
p.s. chiedo gentilmente ai moderatori di controllare se il post è in regola e di sistemare il carattere perchè non ne vuole sapere di uniformarlo! grazie mille in anticipo!