Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: vespa 125 primavera et3 da rimettere su strada

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    16

vespa 125 primavera et3 da rimettere su strada

Buonasera, scrivo questo post perchè ho bisogno di chiedere chiarimenti su un motociclo da riportare su strada.

Un mio amico ha in garage ormai da tempo un et3 del 1977, la vorrebbe usare il prossimo anno però è senza libretto e CDP. Ho richiesto una visura al PRA ma la stessa è risultata in bianco.

Ho richiesto inoltre l'estratto cronologico sempre al PRA e sullo stesso viene indicato il nome del mio amico.

Come mi consigliate di muovermi per poter riportare in vita questo motociclo?

Grazie!

VRista Silver L'avatar di Vespa979
    Potenza Reputazione
    26

Re: vespa 125 primavera et3 da rimettere su strada

Se nell'estratto cronologico non viene indicato che il mezzo è radiato o demolito, il tuo amico deve fare denuncia di smarrimento del libretto e del cdp, con quest' ultima e il cronologico si reca al Pra e chiede il nuovo cdp, poi con in mano il cdp e la denuncia del libretto smarrito va in motorizzazione e chiede il duplicato del libretto.
    Ottenuti i duplicati, potrà fare l'assicurazione e poi recarsi a fare la revisione del mezzo presso la motorizzazione o un officina autorizzata.
    Inviato dal mio DynaTAC 8000X utilizzando topatalk

Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Potenza Reputazione
    10

Citazione Originariamente Scritto da Vespa979 Visualizza Messaggio
    Se nell'estratto cronologico non viene indicato che il mezzo è radiato o demolito, il tuo amico deve fare denuncia di smarrimento del libretto e del cdp, con quest' ultima e il cronologico si reca al Pra e chiede il nuovo cdp, poi con in mano il cdp e la denuncia del libretto smarrito va in motorizzazione e chiede il duplicato del libretto.
    Ottenuti i duplicati, potrà fare l'assicurazione e poi recarsi a fare la revisione del mezzo presso la motorizzazione o un officina autorizzata.
    Quoto!

Che cosa dice l'estratto cronologico?

Ciao, Gino

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    16

Ho controllato l'estratto cronologico e non c'è scritto da nessuna parte che la vespa è stata radiata.
    Viene indicata l'iscrizione di proprietà nel 1977 a nome dell'attuale possessore e nient'altro.
    La procedura è abbastanza semplice a questo punto. Seguo le indicazioni indicatemi da Vespa979 e in poco tempo dovrei riuscire a sistemare la cosa?

Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Potenza Reputazione
    10

Citazione Originariamente Scritto da vespecial Visualizza Messaggio
    Ho controllato l'estratto cronologico e non c'è scritto da nessuna parte che la vespa è stata radiata.
    Viene indicata l'iscrizione di proprietà nel 1977 a nome dell'attuale possessore e nient'altro.
    La procedura è abbastanza semplice a questo punto. Seguo le indicazioni indicatemi da Vespa979 e in poco tempo dovrei riuscire a sistemare la cosa?
    Sì, fa prima la denuncia di smarrimento dei documenti (che chieda un doppio originale, visto che deve consegnarne uno al PRA e l'altro in motorizzazione) e poi richiesta dei duplicati.
    In motorizzazione deve chiedere anche che aggiornino i dati della vespa nel database, altrimenti non potrà fare la revisione biennale obbligatoria presso una qualunque officina autorizzata.

Ciao, Gino
    Ultima modifica di GiPiRat; 26-11-14 alle 10:57

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    16

Finalmente la vespa è ritornata in "vita"!!!!

Grazie dei vostri preziosi consigli!!!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •