Allora, montate le City Grip Winter come indicate da sensi di marcia, invertite fronte retro. Assieme alle gomme anche cerchi nuovi e camere nuove.
Anzitutto i cerchi che avevo prima erano sicuramente storti e finalmente ho almeno identificato e risolto quasi completamente il problema problema (sentivo la vespa sussultare come se ci fosse un problema ciclico alle ruote)

Prima della questione "grip" in condizioni difficoltose, che ancora non ho avuto modo di testare (tra l'altro ci oggi fanno 17 gradi, sta facendo molto caldo e poca pioggia) posso dire con certezza che la vespa è come se andasse molto più liscia, uniforme, precisa e soprattutto credo che sia migliorata moolto la trazione, perchè sento che è migliorata la ripresa e ad alte velocità sembra andare molto meglio di prima... ecco è meno moscia.
Consideriamo però che prima montavo una s83 davanti e una stranissima gomma dietro senza marca, quindi venivo da una condizione abbastanza tragica.
La frenata è più o meno uguale (non ho freno a disco avanti)
Come dicevo non avuto modo di verificare la tenuta, ma mi fido molto di più anche grazie alla trazione che si sente chiaramente che è migliorata.

Sono solo impressioni a caldo, non ho provato altre gomme a parte quelle di prima e le sc100 pirelli (ma non ricordo più come si comportassero, le ho usate anni fa)