Ciao crislink, premettendo che
- la neve è un'ipotesi remota anche dalle mie parti
- se piove la vespa la prendo sempre e comunque a meno che non possa evitare di spostarmi
Stavo giusto valutando, proprio da alcuni giorni a questa parte, l'ipotesi di montare pneumatici invernali validi sul bagnato, e mi stavo orientando sui Michelin City Grip Winter che mi ispirano molto, ma sui quali ho trovato pochi riscontri e non tutti completamente favorevoli.
Un gommista "di fiducia" me ne ha parlato bene, ma credo faccia riferimento ad esperianze di utilizzo più su sputer/oni che su Vespa (che pollo non glielo ho chiesto), e me li fornirebbe a solo 30 euro (gomma in mano, da montare da me).
Sono seriamente tentato di provarli, ma mi piacerebbe avere qualche risconto "vespistico", solo che essendo di produzione molto recente (mi pare siano "nati" nel 2013), fino ad ora non ne ho trovati granchè.
Vediamo se qualcuno ci aiuta.
Per quanto riguarda il fatto che siano tubless, non credo sia un problema, visto che lo sono anche gli s83 che uso da anni e montano tranquillamente con camere.
Per cerchi e camere dai un'occhiata a piaggiocalò, ha i cerchi originali piaggio in offerta e camere michelin ad ottimo prezzo.
Speriamo che qualcuno ci dia consigli di "prova su strada", altrimenti mi toccherà fare da "cavia"
![]()