Risultati da 1 a 25 di 30

Discussione: Migliori pneumatici per il bagnato 3.50x10 PX

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista L'avatar di ClaPX
    Potenza Reputazione
    12

Re: Migliori pneumatici per il bagnato 3.50x10 PX

Ciao crislink, premettendo che

- la neve è un'ipotesi remota anche dalle mie parti
    - se piove la vespa la prendo sempre e comunque a meno che non possa evitare di spostarmi

Stavo giusto valutando, proprio da alcuni giorni a questa parte, l'ipotesi di montare pneumatici invernali validi sul bagnato, e mi stavo orientando sui Michelin City Grip Winter che mi ispirano molto, ma sui quali ho trovato pochi riscontri e non tutti completamente favorevoli.
    Un gommista "di fiducia" me ne ha parlato bene, ma credo faccia riferimento ad esperianze di utilizzo più su sputer/oni che su Vespa (che pollo non glielo ho chiesto), e me li fornirebbe a solo 30 euro (gomma in mano, da montare da me).
    Sono seriamente tentato di provarli, ma mi piacerebbe avere qualche risconto "vespistico", solo che essendo di produzione molto recente (mi pare siano "nati" nel 2013), fino ad ora non ne ho trovati granchè.
    Vediamo se qualcuno ci aiuta.
    Per quanto riguarda il fatto che siano tubless, non credo sia un problema, visto che lo sono anche gli s83 che uso da anni e montano tranquillamente con camere.
    Per cerchi e camere dai un'occhiata a piaggiocalò, ha i cerchi originali piaggio in offerta e camere michelin ad ottimo prezzo.
    Speriamo che qualcuno ci dia consigli di "prova su strada", altrimenti mi toccherà fare da "cavia"

VRista L'avatar di crislink
    Potenza Reputazione
    18

Ho cercato molto, per i Kenda praticamente nisba. Alla fine ho optato per bicasbia e ho acquistato 2 cerchi 2 camere e le Michelin City Grip (le gomme a 35 cad).
    Ho trovato dei riscontri in un forum spagnolo vespistico e ne parlano molto bene, sebbene anche io abbia notato che siano presenti voci discordanti. Ma è fuori ogni dubbio che siano sicuramente migliori degli standard e soprattutto di quelli che monto attualmente. Dopo il restauro mi sono trovato una gomma made in india al posteriore che non riesco neanche a riconoscere (e sembra anche duretta).

http://www.vespaclubjaen.es/portal/v...php?f=4&t=7320
    Ultima modifica di crislink; 26-11-14 alle 01:03

VRista Senior L'avatar di llucky
    Potenza Reputazione
    17

guarda, ci sono fiumi di pagine su questo argomento, comunque posso riassumerti quello che ho capito:
    heidenau k58 normali : vanno bene ma sono rumorosi quando si consumano per via del disegno
    heidenau k58 M&S: ottimi in tutto ma si consumano velocemente per via della mescola morbida, comuque sarebbero i migliori per le condizioni invernali.
    schwalbe weatherman: da preferire agli heidenau k58 normali, pare non siano rumorosi e vanno bene sul bagnato e un po' in tutte le condizioni
    gli altri invernali pare non siano al pari dei k58 e visti i prezzi non molto lontani pare siano meglio quelli, però forse non ti conviene visto che la neve la vedi poco..
    con buona tenuta sul bagnato posso darti la mia esperienza diretta sugli heidenau k47. li ho presi per tenerli tutto l'anno e li trovo molto buoni. ovviamente un altro pianeta rispetto agli s83, soprattutto in piega, ma anche sul bagnato vanno molto bene. con la neve ovviamente non spero il miracolo e se posso non prenderò la vespa, ma se uno sa di dover uscire con la neve DEVE procurarsi coperture adatte, altrimenti con qualsiasi gomma non si sta in piedi, a parte le k58 dedicate.
    per i primi 1000 il consumo è regolare e il prezzo non è esagerato. a me piacciono anche per il disegno stradale.
    spero di averti aiutato nella scelta
    ciao

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •