guarda, ci sono fiumi di pagine su questo argomento, comunque posso riassumerti quello che ho capito:
heidenau k58 normali : vanno bene ma sono rumorosi quando si consumano per via del disegno
heidenau k58 M&S: ottimi in tutto ma si consumano velocemente per via della mescola morbida, comuque sarebbero i migliori per le condizioni invernali.
schwalbe weatherman: da preferire agli heidenau k58 normali, pare non siano rumorosi e vanno bene sul bagnato e un po' in tutte le condizioni
gli altri invernali pare non siano al pari dei k58 e visti i prezzi non molto lontani pare siano meglio quelli, però forse non ti conviene visto che la neve la vedi poco..
con buona tenuta sul bagnato posso darti la mia esperienza diretta sugli heidenau k47. li ho presi per tenerli tutto l'anno e li trovo molto buoni. ovviamente un altro pianeta rispetto agli s83, soprattutto in piega, ma anche sul bagnato vanno molto bene. con la neve ovviamente non spero il miracolo e se posso non prenderò la vespa, ma se uno sa di dover uscire con la neve DEVE procurarsi coperture adatte, altrimenti con qualsiasi gomma non si sta in piedi, a parte le k58 dedicate.
per i primi 1000 il consumo è regolare e il prezzo non è esagerato. a me piacciono anche per il disegno stradale.
spero di averti aiutato nella scelta
ciao