@ llucky
Grazie per il contributo, ma, per quanto mi riguarda, sono orientato su "doppi" pneumatici quindi i "quattro stagioni" heidenau k47 che monti tu non credo facciano al caso mio.
Primavera estate autunno mi "accontento" degli s83, per l'inverno, non dovendo affrontare situazioni estreme (neve, fango ecc.) sono decisamente orientato sui city grip winter che mi danno idea di essere validi in città con la pioggia, tanto d'inverno girate furi porta non faccio.

Citazione Originariamente Scritto da crislink Visualizza Messaggio
Risolto l'arcano. Ho appreso che le ruote direzionali vanno in direzioni opposte. Pertanto quella giusta per l'anteriore è la seconda in foto (con la V del disegno capovolta). Per il posteriore invece deve essere montata al contrario (che per la vespa significa smontaggio del cerchio per l'inversione).
@ e grazie soprattutto a te, visto che sei il primo del web ad affrontare seriamente la questione city grip winter... sei ufficialmente il mio "apripista"
Però questa storia delle direzionali in senso opposto non mi convince proprio
Purtroppo in questo periodo stò abbastanza incasinato e ancora non mi decido ad ordinarli (se non mi sbrigo mi faccio un'altro inverno con le s83 ), ma se riesco chiedo lumi al gommista, secondo me vanno entrambe come in seconda foto