Mi correggo, a sensazione andrebbero entrambe come in prima foto, perchè appoggiando la V a partire dal vertice, l'acqua verrebbe espulsa verso l'esterno, però leggendo in giro sembra che l'anteriore vada effettivamente come in seconda foto.
Ho sentito il gommista al telefono e mi conferma il senso opposto e comunque di rispettare quanto indicato dal costruttore (le fercce sul fianco), ma... il costruttore lo sà che la Vespa ha una guida molto diversa da una motooltre a non avere tutta sta trazione al posteriore (come dice llucky) non ha nemmeno lo stesso carico in frenata sull'anteriore, visto che contrariamente alle moto, almeno io, freno principalmente col posteriore e "rinforzo" la frenata di anteriore... bho.
Comunque per essere invernali, credo abbiano una mescola abbastanza morbida, quindi con il caldo credo si consumi troppo, quindi credo proprio che 3 stagioni le faccio con le s83 (o chi per loro), e una con le city grip winter.
Intanto le ho ordinate, quando le vado a prendere ci ragiono con il gommista, ma penso che le monterò come da specifiche michelin, per non sapere ne leggere ne scrivere
Comunque ho trovato altri pareri favorevoli... in italiano
http://www.cambioalmanubrio.it/index.php?topic=15443.0
crislink, dovevi essere la mia guida e invece mi hai abbandonatomi è toccato ordinarli senza avere riscontri da te
Le hai montate? Le hai provate?