Risultati da 1 a 25 di 41

Discussione: problema rinnovo assicurazione vespa!!!!

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista L'avatar di AlanT86
    Potenza Reputazione
    12
    Citazione Originariamente Scritto da senatore Visualizza Messaggio
    No, ti sbagli. Come è libero il contraente di rivolgersi ad altra compagnia assicuratrice, così è libera la compagnia di non stipulare quella particolare polizza agevolata. Polizza che, ti ripeto, NON è obbligatoria.
    Tieni presente che io non ho alcun interesse a dire quello che sto dicendo, perchè anche io mi avvalgo della polizza agevolata e proprio di quella compagnia.
    Anni fa, proprio per tentare di combattere questi "abusi" chiamai la direzione centrale e mi risposero che l'agente, con quel tipo di polizza, era libero di fare ciò che meglio credeva.
    Diverso è per la RCA, ma nemmeno tanto poi, a pensarci bene, perchè se NON ti vogliono fare la polizza, basta che ti sparino una cifra folle e vedrai come sarai costretto a scappare lontano. Sono tenuti a darti le garanzie di legge questo sì, ma il prezzo lo decidono loro, poi tu sei libero di accettare o meno.
    In buona sostanza, conviene più stare calmi e non usare le "maniere" forti, perchè non si ottiene nulla.
    Quanto alla cifre folli di certe provincie rispetto ad altre, purtroppo non possiamo farci nulla. Sono le statistiche a dettare legge e se la statistica dice che in quella provincia il numero di sinistri è più elevato di un'altra, in quella provincia l'RCA avrà un costo maggiore che in altre. Questo è anche il risultato di tanti e tanti incidenti fasulli dichiarati al solo scopo di lucrare sulle compagnie assicuratrici pensando che esse siano limoni da spremere mentre il tutto poi si ritorce contro di noi, che siamo i veri limoni da spremere!
    D'accordissimo con te, tanto che anche io uso quella tariffa, ciò che non accetto è che vogliano imporre che il contraente stipuli un'altra polizza. Se la compagnia non ha interesse o guadagno nel tenere un cliente non stipuli più il rinnovo di contratto e basta! Non esiste che facciano di questi ricattucci...
    Detto ciò occorre anche essere realisti e intelligenti e, come giustamente hai sottolineato, in queste situazioni è meglio esser pacati e diplomatici piuttosto che aggressivi; ma a volte, la giovane età e l'irruenza che essa porta, non fanno subito percepire quella che è la strada giusta...e per questo ci siete voi e la vostra esperienza!

Citazione Originariamente Scritto da 1984alexius Visualizza Messaggio
    e me lo dici dopo 2 anni di assicurare un altro mezzo???? Se le polizze agevolate non ti fanno guadagnare, semplicemente non farle!!!!!!!!
    quotissimo!!!
    Ultima modifica di senatore; 26-11-14 alle 14:42 Motivo: Ottimizzazione spazio.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •