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Discussione: Conservare motore di scorta

  1. #1
    VRista Junior L'avatar di pignone
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    Conservare motore di scorta

    Raga
    sul mio vespino ho montato un blocco elaborato,di cui ho parlato in un altra discussione,ma la domanda è:
    una volta smontato il blocco originale,tralaltro revisionato di fresco,con gt originale rettificato,frizione nuova,paraoli,cuscinetti ecc...devo adottare alcuni accorgimenti particolari per conservarlo in modo che quando lo rimonterò sarà ancora funzionante al 100%...
    per esempio,l'olio lo lascio dentro o lo scolo?
    ...e la frizione? come faccio a non far incollare i dischi?
    ...se tutto va bene conto di non rimontarlo fino alla prossima revisione...
    ciao

  2. #2
    VRista Senior L'avatar di elmikelino
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    Re: Conservare motore di scorta

    l'olio lo lascerei dentro, basta che non lo tieni alle intemperie poi non credo ci siano problemi particolari, alla fine è come lasciare la vespa ferma. Tappa i collettori e magari butta un pochino d'olio nel cilindro

  3. #3
    VRista Silver L'avatar di poeta
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    Re: Conservare motore di scorta

    ma la frizione puoi fargli nulla, solo sperare che non si incolli,,, di solito dopo qualche anno si incolla.

  4. #4
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
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    Re: Conservare motore di scorta

    Citazione Originariamente Scritto da elmikelino Visualizza Messaggio
    l'olio lo lascerei dentro, basta che non lo tieni alle intemperie poi non credo ci siano problemi particolari, alla fine è come lasciare la vespa ferma. Tappa i collettori e magari butta un pochino d'olio nel cilindro
    esatto,
    e dopo aver dato il "cicco d'olio" fai fare 2/3 giri completi a mano al tuo volano

  5. #5
    VRista Junior L'avatar di pignone
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    Re: Conservare motore di scorta

    ok grazie dei consigli...farò come dite
    ciao

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