Ciao a tutti, vorrei sapere una cosa :) ho visto queste gomme..e mi chiedo cosa hanno in piú delle originali..potete spiegarmi? :)
Le michelin s83 dico ;)
Ciao a tutti, vorrei sapere una cosa :) ho visto queste gomme..e mi chiedo cosa hanno in piú delle originali..potete spiegarmi? :)
Le michelin s83 dico ;)
Ultima modifica di Joe75HGT; 25-11-14 alle 22:17
per oroginali quali intendi ? comunque se intendi le classiche che di solito vengono montate su vespe sono le michelin s83 appunto come tu hai detto... sono gomme che vanno bene in ogni condizione ovviamente non aspettarti gomme eccezionali ma sono pur sempre molto buone io le monto sulla mia special tu che vespa hai ?:)
Io anche ho una 50 special :) si intendo quelle classiche ;) quindi diciamo hanno un'aderenza migliore? :)
come aderenza ti consiglio o le s83 o le Michelin sm100 classiche poco prezzo ma molto buone anche queste io mi sono trovato molto bene con le bridgestone molas ml 50 ma sono difficili da trovare ormai perché sono fuori produzione comunque ho provato le s83 sia su bagnato che su asciutto e hanno avuto una ottima resa quindi ti consiglio queste :)
Se vuoi delle ottime gomme, prendi le metzeler me1
Le s83 le ho odiate!
Le s83 io le adoro. Le uso sulla vbb e nonostante essendo da 8 hanno un ottima tenuta. Ma si seccano in fretta secondo me...dopo 4 o 5 anni la pasta cambia. Però da nuove mi hanno già salvato da un brutto probabile incidente :)
Grazie mille a tutti dei consigli..non era perche dovevo cambiare le gomme..ma per quando dovrò cambiarle hahah :)
anche io mi sono dovuto ricredere sulle michelin S83 e spiego il perche',monto da un paio di anni delle dunlop TT92 gt e per chi le conosce sa' di cosa parlo gomme che una volta entrate in temperatura in estate si appiccicano per terra facendoti fare delle cose incredibili sopratutto in scalata marce quando sei in discesa ebbene l'anteriore l'ho dovuta sostituire(dopo averle piu volte interscambiate con quella posteriore)e siccome avevo fretta ad un mercatino ho preso la Michelin S83 a buon prezzo,bene questa estate l'ho usata insieme alla dunlop(posteriore) e devo dire che ha fatto egregiamente il suo lavoro supportano e Sopportando il confronto con la sorella posteriore mai avuto problemi di perdita di aderenza,ma premetto che io quando piove la vespa non la prendo quindi parlo di strada asciutta e temperature calde..............se puo' servire questo e' il mio giudizio
meglio una vitaccia.....che un bullone spanato..!!!!
Si anche io non amo utilizzarla quando piove!
Le montavo anch'io fino allo scorso anno solo al posteriore e non mi ci sono trovato bene.Hanno una buona tenuta sul bagnato e sull'asciutto ma per il mio stile di guida sono pessime,oltre un certo angolo di piega il bordino laterale cede e parte il posteriore.Per una persona normale che guida normalmente,sono delle buonissime gomme.
Ah praticamente non ti trovi bene in curva?
Se avessi uno stile di guida comune al 90% dei vespisti mi andrebbero bene ma visto che spesso vado a cercare il limite esterno della gomma e di solito mentre sono in accelerazione piena,il bordino laterale delle s83 non tiene.Da quando monto gomme in mescola soft,posso piegare come e quanto voglio senza problemi.
Ah diciamo che vuoi piegarti all'estremo? ;)
Se la strada lo permette,non ci penso due volte.Specialmente in montagna nel misto stretto è un divertimento stare attaccato alle moto che non riescono a seminarmi,poi dopo alcuni km a palla i freni cedono ed iniziano a fumare;in quel momento mi ricordo che ho famiglia e rallento un po il passo.
Non fatelo a casa,è pericoloso.
Ah capisco :) anche a me piace piegarmi ma non troppo..anche perchè le mie strade non sono adatte
Le michelin s83 che differenza hanno dalle Sm100?
Il disegno della gomma ed il prezzo.
Quoto.io mi trovo molto bene con le SM100,le S83 sono un buon compromesso ma non si adattano alla mia guida.sono valide anche sul bagnato comunque
Sent from my M.P. Superturbo
Io mi trovo meglio con le SM100, che con le S1.
1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"
Le s1 mi sembrano piú da asciutto
Ieri un amico mi ha regalato proprio un paio di S83 mai usate però vecchie di qualche anno. A vederle sembrano perfette ma per ora quelle che ho io sono ancora in buone condizioni quindi non le monterò se non tra un paio d'anni. Come le devo conservare per non farle rovinare?
E soprattutto come sono rispetto alle Pirelli SC30 che monto attualmente?
Conservare in luogo asciutto e al riparo della luce solare,nonostante questi accorgimenti induriscono lo stesso;piu lentamente ma inesorabilmente.
Le Pirelli sono anch'esse ottime gomme per un utilizzo normale,
a parità di classificazione preferisco di un pelo le S83 ma la SC30 si consumano in meno tempo...
Per me che con la vespa cammino piú sull'asciutto..forse sono meglio le sm100??