Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Messerschmitt 150 1956 immatricolata 61 documenti tedeschi

VRista Silver L'avatar di joedreed
    Potenza Reputazione
    22

Messerschmitt 150 1956 immatricolata 61 documenti tedeschi

Un ragazzo tedesco sta vendendo a Roma una Messerschmitt 150, sto attendendo in giornata il contatto diretto. Intanto solo due domande: si trovano gli schemi? riuscirei a reimmatricolarla? Per il resto non so nulla, ma credo motore elaborato non suo, carrozzeria ok mai restaurata (in fondo ci è sceso dalla Germania/Austria e minimo minimo un 177 sotto c'è....)
    Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.

Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
    Potenza Reputazione
    10

Re: Messerschmitt 150 1956 immatricolata 61 documenti tedeschi

Non saprei ma, credo che passando per il R.S., dovresti/potresti riuscire ad immatricolare la vespa.
    Ovviamente, dovresti riportarla al suo stato originale.
    Se poi è regolarmente immatricolata in cruccolandia, penso che potrebbe essere immatricolata in Italia, come viene fatto per tanti altri veicoli. Ma tieni comunque presente che io sto facendo delle ipotesi e, come tali, sono da verificare.
    Magari GiPiRat potrebbe dire molto più precisamente come fare e se è fattibile il tutto.
    Speriamo che legga questa discussione prima che tu prenda qualunque iniziativa.
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

Grazie!

Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

VRista Silver L'avatar di joedreed
    Potenza Reputazione
    22

Ok contattato.
    Allora la vespa è di un ragazzo di cognome tedesco, ma italiano e la vespa è senza documenti (l'ha portata con il carrello).
    Mi ha detto che l'ha sabbiata e rimontata ripristinandola solamente poichè la vernice non era perfetta; il resto è stato sistemato e rimontato. Ha il suo vecchio motore ma è bloccato non montato; fornisce in più un motore px200 con relativa staffa di supporto (???). Purtroppo non ci saranno seguiti poichè hanno già dato un anticipo e dunque è venduta; per la cronaca voleva 4000 euro (compresi i motori e qualche ricambio motore).
    Parlando un pochino ho capito che la vende poichè sarebbe quasi impossibile iscriverla al RS, dunque la vende a quanto ha speso finora tra acquisto e restauro.
    Non so se e quanto sia difficile, comunque io mi sarei informato e, nel caso, l'avrei presa, alla fine la carrozzeria era fatta.
    Peccato....i modelli esteri mi piacciono molto.
    Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.

VRista DOC L'avatar di paolos90cv
    Potenza Reputazione
    19

Mah... detta così non mi sembra che tu ti sia perso molto

Sarà che a me le vespe straniere non fanno impazzire. E comunque non sono nemmeno premiate dal nostro mercato.

Aggiungici poi i problemi di reimmatricolazione... A te la conclusione!

VRista Senior
    Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da joedreed Visualizza Messaggio
    Ha il suo vecchio motore ma è bloccato non montato; fornisce in più un motore px200 con relativa staffa di supporto (???).
    la staffa serve per montare il motore di una large (in questo caso 200cc) su telaio wide

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •