Citazione Originariamente Scritto da gran_gerarca
Inserito il - 30/03/2008 : 14:24:15
--------------------------------------------------------------------------------

Ragazzi l'ho smontata..dubbi:
-le leve di freno e frizione hanno stampato il logo esagonale piaggio, però la Vespa è del 67 ed ha davanti il logo quadrato..le avranno sostituite? Inoltre tali leve terminano con il pallino..sapete se la 50 L aveva leve di questo tipo o se finivano a punta?

-la boccola che tiene il cuscinetto superiore della forcella e che quando si toglie la forcella
resta attaccata al telaio si può rimuovere? in che modo? Se non si può rimuovere come la proteggo per la sabbiatura?

-il clacson è originale ma un pò arrugginito..lo devo sabbiare e ritrattare o è meglio che tolgo solo la ruggine con qualche prodotto tipo sidol?

-il comando del cambio al manubrio si toglie come l'acceleratore? il maledetto non vuole saperne di uscire!!!

ciao e grazie a tutti!
Leve a punta

La boccola e' a pressione ma io non le tolgo mai, per proteggerla basta del nastro di carta

clacson, togli solo la ruggine col sidol e lucidalo, considera che non vale la pena sabbiarlo e ricromarlo perche' nuovo costa una sciocchezza.

per la leva del cambio verifica di avere sfilato la guaina della frizione poi per il resto si toglie come l'altro semplicemente levando la molletta e sfilandolo.